news formazioni

Motta: “Riconoscente ai tifosi: non ho deciso e non ho firmato, vedrò Saputo! Juve, Allegri e Zirkzee…”

Motta: “Riconoscente ai tifosi: non ho deciso e non ho firmato, vedrò Saputo! Juve, Allegri e Zirkzee…” - immagine 1
Il Bologna giocherà lunedì contro la Juventus. Thiago Motta potrebbe affrontare il suo futuro, in conferenza stampa ha parlato così come raccolto da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Il Bologna giocherà lunedì contro la Juventus. Thiago Motta potrebbe affrontare il suo futuro, in conferenza stampa ha parlato così come raccolto da Tmw.

SETTIMANA - "E' stata una bellissima settimana, il merito è anche mio ma i protagonisti sono i ragazzi. Mi sono goduto un bellissimo momento, un qualcosa di storico che abbiamo dimostrato di essere possibile. Ora pensiamo a finire al meglio, finire terzi in campionato sarebbe aggiungere ancora qualcosa a tutto ciò che di fantastico abbiamo fatto... sempre senza nessuna pensione".


SAPUTO - "Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente, prenderemo insieme una decisione e la comunicheremo congiuntamente. Sta arrivando il momento di farlo, ma va fatto internamente e con grande rispetto per tutti".

MOMENTI - "Un momento solo è difficile da trovare, soprattutto così a caldo... Credo che sarò più in grado di farlo a distanza, ma adesso per me diventa difficile perché come ho detto prima abbiamo ancora qualcosina da fare. Le partite le vivo sempre molto intensamente e ci sono stati tanti momenti che mi fanno sentire giovane".

GODERSI LA FESTA - "Io penso che sia il caso di godersi la festa pensando a quello che di grande abbiamo fatto, ma non sono la persona che deve consigliare niente a nessuno. Quando incontro qualche tifoso in città trovo tutti molto soddisfatti e contenti di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme, i tifosi, il club, i ragazzi e anche voi giornalisti. Devo essere riconoscente anche a delle persone come voi che avete fatto tanto per portare il Bologna più in alto possibile".

TIFOSI - "I tifosi che mi hanno fermato sono stati sempre molto riconoscenti per quello che abbiamo fatto, così come lo sono io con loro".

NIENTE FIRME - "Io non ho deciso niente e non ho firmato niente. La settimana prossima dovremo vederci, parlare e comunicare la decisione insieme".

ZIRKZEE - "Joshua sta recuperando, mi dispiace per l'infortunio e per l'Europeo ma il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi".

SQUADRA - "Io vorrei allenare tutti i giocatori che ho avuto, dalla mia prima esperienza su una panchina. Ovviamente so che non è possibile, ma mi sento un padre per tutti i miei ragazzi, anche se con alcuni si creano rapporti più stretti che con altri. Oggi ho grande ammirazione per tutti i ragazzi che ho avuto e quando ho dovuto lasciarli mi sono sempre mancati".

SOUMAORO E KARLSSON - "Tutti possono avere spazio. Souamoro sta bene e sarà convocato".

ORSOLINI - "Lo ringrazio, ma la verità è che il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo quest'anno come gli altri".

JUVE - "La Juve è una squadra forte che ha appena vinto la Coppa Italia meritatamente. Mi aspetto una Juventus forte con un allenatore (Montero, ndr) che conosco personalmente e che è una persona fantastica, che ha fatto un grandissimo lavoro da giocatore e che potrà farlo anche da allenatore. Ho molta stima di lui. Per Allegri dico di continuare e un grande in bocca al lupo del futuro".

RICONOSCENZA - "Quando incontrerò il Presidente è una cosa, la mia riconoscenza ai tifosi rimarrà per sempre a prescindere da tutto".

PRESIDENTE - "C'è una sola persona indispensabile, il Presidente. I ragazzi sono protagonisti, ma nessuno è indispensabile. Tutti i giocatori si sono messi a disposizione della squadra, da Joshua a Skorupski che hanno modificato le loro giocate per il bene della squadra. Spero che si continui così fino all'ultimo giorno anche se significa esporsi a qualche rischio in più".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.