news

McKennie, forfait precauzionale: cosa filtra dalla Juve verso il match con l’Inter

McKennie, forfait precauzionale: cosa filtra dalla Juve verso il match con l’Inter - immagine 1
Con Locatelli in dubbio, c’è stata qualche ora di timore in casa Juve verso il big match con l’Inter dopo la notizia del problema accusato in nazionale da Weston McKennie. Il centrocampista si è infatti fermato per un problema al...
Marco Astori

Con Locatelli in dubbio, c'è stata qualche ora di timore in casa Juve verso il big match con l'Inter dopo la notizia del problema accusato in nazionale da Weston McKennie. Il centrocampista si è infatti fermato per un problema al ginocchio, lasciando il ritiro. Nulla di grave comunque, come scrive Tuttosport: Un forfait precauzionale. Doveroso sottolinearlo per non creare inutili allarmismi in vista del derby d’Italia di domenica: lo stop di Weston McKennie, che ieri ha lasciato il ritiro della Nazionale statunitense e oggi sarà di ritorno in Italia, è stato preventivo. Il centrocampista texano ha preferito rinunciare alla sfida di ritorno contro Trinidad e Tobago per curarsi dalla tendinopatia al ginocchio sinistro, con cui convive da un po’ di tempo, ma la sua presenza contro l’Inter non è in dubbio. Il numero 16 bianconero ha giocato l’intera partita d’andata dei quarti di finale della Concacaf Nations League, vinta 3-0 contro Trinidad e Tobago, venerdì a Austin, in Texas.

Novanta minuti regolarmente in campo dopo i quali McKennie ha sentito la necessità di gestire il suo ginocchio sinistro ed evitare di caricarlo troppo. Così ieri, il centrocampista d’accordo con il ct Gregg Berhalter ha preso invece il volo intercontinentale per rientrare in Italia. Oggi, appena arrivato a Torino, andrà subito alla Continassa dove verrà visitato dallo staff medico bianconero e inizierà le terapie, poi domani avrà una giornata di riposo e martedì si aggregherà al resto della squadra per la ripresa degli allenamenti, continuando ovviamente con le cure. Dalla Juventus non emerge particolare preoccupazione per le condizioni del centrocampista: la tendinopatia che affligge McKennie è sempre stata gestita al meglio in questi mesi e lo statunitense ha continuato a sottoporsi a cicli di terapie specifiche. La sua presenza all’Allianz Stadium domenica prossima non è dunque a rischio: un sospiro di sollievo per Massimiliano Allegri, che ha gli uomini contati soprattutto a centrocampo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.