news

Mazzarri: “Osimhen un top ma andrà in Coppa d’Africa, Kvara momento negativo”

Mazzarri: “Osimhen un top ma andrà in Coppa d’Africa, Kvara momento negativo” - immagine 1
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta sul campo della Juventus. Le sue parole raccolte da CalcioNapoli24. KVARATSKHELIA – “E’ un momento negativo se non segniamo su quella...
Andrea Agostinelli

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta sul campo della Juventus. Le sue parole raccolte da CalcioNapoli24.

KVARATSKHELIA - "E' un momento negativo se non segniamo su quella palla di Kvara vuol dire che non gira. I ragazzi devono ritrovare la condizione migliore e la lucidità che servono per vincere le partite. Quando una squadra è abituata a vincere poi ha un contraccolpo quando non riesci ad esprimerti con tranquillità. Kvara è forte e non dimentichiamo che non abbiamo più i terzini che spingono a sinistra che possono liberarlo. Siamo in emergenza e lui accusa le assenze dei compagni".


SCUDETTO - "Ci sono momenti nel calcio. E' difficile dare spiegazioni, i ragazzi hanno dominato sul piano del gioco dominando la Juventus facendola stare in area loro per tutto il secondo tempo. Abbiamo perso l'uomo in area e sprecato le occasioni giuste. Se giochiamo così possiamo fare un filotto di risultati importanti che meritiamo anche. Io sono arrivato da poco, c'erano dei problemi prima seno non mi avrebbero chiamato".

OSIMHEN - "È un campione, i campioni sono trascinanti per tutte le squadre. C'è bisogno però che ritrovi la condizione, sarà quello che ci farà fare la differenza. E' chiaro che andrà via per la Coppa d'Africa e dovremmo farlo con gli altri, ma Osi è un giocatore devastante".

PRESTAZIONE - "Oggi non meritavamo di perdere, abbiamo ritrovato equilibrio e certe cose. Dipende tutto da noi e sono fiducioso, ci sono tante partite e non mi creo limiti e problemi. La ruota può girare anche dalla nostra parte".

ERRORI - "Dobbiamo allenare certe situazioni, la Juventus è nel bunker per 80 minuti e non concede palloni di testa, dobbiamo allenare situazioni del genere. Non ho avuto tanto tempo per insegnare la marcatura in area e l'uscita sul portatore che calcia di sinistro, bastava uscire prima per non concedere il cross. Appena facciamo un errore lo paghiamo, è un momento in cui ci gira tutto male: abbiamo fatto sette tiri in porta, la Juventus si chiude davanti alla porta e sa come marcare fisicamente la palla. Per sbloccare serve trovare la porta anche da fuori area, abbiamo fatto tiri non buoni. Dobbiamo lavorare e migliorare, servirà maggiore brillantezza. Col Braga sarà insidiosa, poi lavoreremo su tutti questi aspetti".

MENTALITÀ - “Sono arrivato da poco però è chiaro che qualche momento così può arrivare, qualche volta è successo anche l’anno scorso ma avevano un vantaggio incredibile e quindi è andato tutto in discesa. Una piazza come Napoli si aspetta una partenza uguale all’anno scorso, chiaro che se andava tutto bene non mi chiamavano. Bisogna trovare il modo di risolvere il prima possibile”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.