news formazioni

Mazzarri: “Così gestirò Zielinski nelle prossime: la verità! Kvara, Raspadori e su Lindstrom dico…”

Mazzarri: “Così gestirò Zielinski nelle prossime: la verità! Kvara, Raspadori e su Lindstrom dico…” - immagine 1
Il Napoli ha vinto in rimonta contro il Verona. Al termine della partita Walter Mazzarri ha parlato così a DAZN e in conferenza, come ripreso da Tuttonapoli.
Guglielmo Cannavale

Il Napoli ha vinto in rimonta contro il Verona. Al termine della partita Walter Mazzarri ha parlato così a DAZN e in conferenza, come ripreso da Tuttonapoli.

NUOVI - “Cosa possono dare? L’avete visto oggi, la partita si è vinta con i cambi. Lindstrom l'ho spostato a sinistra con Kvara dietro la punta e lì ha fatto molto bene. In futuro è il ruolo che farà meglio".


RASPADORI - “Entrato tardi? Non era facile guardando la partita, l'indicisione era se mettere o no 4 attaccanti. Si poteva anche perdere, capita in queste partite. Un allenatore ci pensa perché Raspa qualcosa ti dà ma altre cose le puoi pedere".

REAZIONE - “Questa squadra prima quando prendeva uno schiaffo si afflosciava. L'importante che reagisca, le mie squadre non mollano mai. Mi fa molto piacere perché ha incarnato questo spirito anche se ci sono tanti stranieri. Almeno questo penso che si può dire che ho trasmesso ai ragazzi".

KVARA - "Lo farei giocare sempre dietro la punta. Con un centrocampo a due e il trequartista questa squadra aveva fatto sempre fatica. Per la seconda volta ci è andata bene con questo atteggiamento tattico".

VIA LE STREGHE - "Le streghe sono andate via, speriamo. Si è all'inizio di un percorso nuovo. Ai ragazzi ho detto che il mercato è finito e inizia un nuovo campionato. Vediamo come va a finire, speriamo bene".

CENTROCAMPO - “Nella prima mezz'ora contro una squadra che si chiude la squadra ha fatto un calcio migliore che si potesse fare. Abbiamo creato delle occasioni, non bisogna che il centrocampo abbia fatto male".

SOFFERENZA - “Quando si fa fatica c'è più gusto alla fine. Scherzo! Sarebbe stato meglio chiuderla subito. E' stata una sofferenza per noi in panchina".

RIGORE - "Era il momento in cui stavamo giocando bene e schiacciando ill Verona. Il rigore mi sembra abbastanza netto: magari dal campo ci sta che l'arbitro non lo veda, ma il VAR doveva intervenire e darci il rigore. Lì avremmo aperto la partita e sono convinto che avremmo fatto una prestazione ancora migliore, con più gol".

ENERGIE - “Si sta crescendo anche a livello di condizione, anche se alcuni sono ancora indietro. Kvaratskhelia quando Ngonge ha fatto il gol si è riacceso. Il morale conta molto: dopo la rete di Coppola sembravamo stanchi, ma i cambi hanno dato linfa e ci hanno dato modo di ribaltare una partita che meritavamo".

KVARATSKHELIA - "Kvaratskhelia è un campione, lo ha già dimostrato l'anno scorso. In Italia siamo bravi a limitarli questi giocatori: viene raddoppiato, triplicato, infastidito. Ma si vede, ha una classe immensa, soprattutto quando lo abbiamo spostato al centro dove gioca in nazionale. Credo che faremo spesso così, altrimenti diventa una gabbia e non riesce a rendere come l'anno scorso quando non lo conoscevano".

ZIELINSKI - “Lo rivedremo? I giocatori che hanno un contratto fino a giugno devono onorare la maglia, anche se dovesse aver già firmato per un'altra squadra. Per me non ci sono problemi a schierarlo, com'è successo l'altra settimana con la Lazio quando stava bene. Ora era infortunato e stava fuori. Quando sarà disponibile e mi farà vedere in allenamento di essere in buono stato non ci saranno problemi. E' un campione ed è un giocatore importante per questa squadra. Fuori dalla lista Uefa? Bisognava fare delle scelte: essendo arrivati altri giocatori che saranno il futuro del Napoli è giusto dargli la soddisfazione di giocare in Champions League".

LINDSTROM - “Più spazio ora? Lui è un ragazzo che viene da campionati esteri, si doveva adattare al nostro calcio. Non ha un ruolo ben definito: quando è entrato l'ho messo dietro la punta e ha fatto fatica. Poi l'ho spostato sull'esterno e ha reso molto meglio. Può fare molti ruoli ma devo capire dove può sentirsi più a suo agio, anche se un'idea già ce l'ho. E' chiaro che se deve stare al posto di Kvara farà fatica a giocare sempre. Proveremo a cambiare qualcosa tatticamente per dargli più spazio. Diventerà sicuramente un giocatore importante in futuro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.