news formazioni

Mattino: “Ochoa-Costil, gerarchie azzerate: come verranno gestiti nelle prossime gare”

Mattino: “Ochoa-Costil, gerarchie azzerate: come verranno gestiti nelle prossime gare” - immagine 1
Ha sorpreso tutti l’esclusione di Ochoa nella gara tra Salernitana e Cagliari: al suo posto ha giocato infatti Benoit Costil. Secondo quanto scrive Il Mattino, infatti, Pippo Inzaghi, con il suo arrivo, ha azzerato le gerarchie in porta:...
Marco Astori

Ha sorpreso tutti l'esclusione di Ochoa nella gara tra Salernitana e Cagliari: al suo posto ha giocato infatti Benoit Costil. Secondo quanto scrive Il Mattino, infatti, Pippo Inzaghi, con il suo arrivo, ha azzerato le gerarchie in porta: "Non c’è più il titolare e un suo dodicesimo. Eppure Costil era arrivato con la consapevolezza di coprire le spalle al centroamericano. Un suo impiego era nell’aria già dopo la sosta di settembre, quando Ochoa era parso piuttosto stanco al rientro dal tour de force con la “Tricolor”: la doppia amichevole disputata col Messico negli Stati Uniti si era fatta sentire e le prestazioni contro Torino, Frosinone ed Empoli non erano state impeccabili. Ora ha replicato, sempre negli States, contro Ghana e Germania.

Viaggio, fuso orario, partite continue alla lunga possono pesare per un atleta che, seppur in forma perfetta, ha pur sempre 38 anni. Memo non si è mai fermato. Ha iniziato la scorsa stagione in patria con l’America, poi è andato al Mondiale in Qatar, ha sposato l’ippocampo e, tra giugno e luglio, è tornato a vestire casacca e fascia da capitano del Messico per Nations League della Concacaf e Gold Cup; quindici giorni di riposo e poi di nuovo in Italia per la nuova annata. Dall’inizio del 2023 ha disputato ben 41 partite, di cui 28 in Italia e le restanti in America. Costil si è fatto trovare pronto e ora ci saranno esami liguri: il “gardien de but” può essere confermato a Marassi contro il Genoa, mentre “l’arquero” Ochoa potrebbe rientrare in campo martedì 31 in Coppa Italia contro la Sampdoria".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.