news

Martinez all’Inter, Gazzetta: “Farà coppia con Sommer e… sarà subito sfida aperta”

Martinez all’Inter, Gazzetta: “Farà coppia con Sommer e… sarà subito sfida aperta” - immagine 1
Subito sfida aperta tra Josep Martinez e Yann Sommer per difendere la porta dell’Inter. La Gazzetta dello Sport parla già di un possibile avvicendamento tra i pali tra i due: “Il primo acquisto dell’era Oaktree è un gigante con la faccia...
Alessandro Cosattini

Subito sfida aperta tra Josep Martinez e Yann Sommer per difendere la porta dell’Inter. La Gazzetta dello Sport parla già di un possibile avvicendamento tra i pali tra i due: “Il primo acquisto dell’era Oaktree è un gigante con la faccia da bravo ragazzo. Gioca in porta e ha tutto quello che non deve mancare a un numero uno contemporaneo: reattività tra i pali, sicurezza nelle uscite e un qualità con il pallone tra i piedi. Josep Martinez, nuovo portiere dell’Inter, è costato 13 milioni più due di bonus e a maggio ha compiuto 26 anni: giovane, talentuoso e con grandi margini di crescita, in tasca ha una carta di identità che si incastra alla perfezione con l’identikit del giocatore sul quale l’Inter “americana” intende investire. Farà coppia con Yann Sommer, splendido 35enne che in nerazzurro ha vinto uno scudetto al primo colpo e che con la Svizzera sogna di eliminare l’Inghilterra e arrivare in fondo all’Europeo. Eccolo, l’altro segno particolare dell’Inter di Oaktree: mixare gioventù ed esperienza per costruire una squadra di valore totale, in campo e fuori.

Obiettivo sorpasso Martinez, sbarcato a Linate l’altra notte, ieri ha vissuto la sua prima giornata da interista: visite mediche in mattinata all’Humanitas di Rozzano, idoneità sportiva al Coni, quindi appuntamento in sede, all’ora dell’aperitivo, per la firma sul contratto che lo legherà all’Inter fino al 2029. Il biennio al Genoa tra Serie B e Serie A lo ha irrobustito al punto giusto per il grande salto, ora toccherà a lui provare a ripetere quanto fatto da un paio di illustri predecessori: sorpassare il titolare e prendersi il posto fisso nella porta nerazzurra come hanno fatto Julio Cesar e André Onana in passato, scavalcando delle istituzioni come Toldo e Handanovic. La sfida è aperta e Inzaghi è pronto a fare le sue valutazioni: del resto, l’avvicendamento tra Handanovic e Onana si era materializzato proprio sotto la sua gestione, nell’annata che ha fruttato una finale di Champions e una corposa plusvalenza l’estate successiva, con la cessione di Onana al Manchester United. Martinez proverà a sfruttare il vantaggio temporale sul compagno: il 13 luglio sarà tra i primissimi a lavorare con Inzaghi”, si legge.