news

Maignan: “Mi hanno detto ‘scimmia’, non si può così! Non vorrei incontrare i razzisti”

Maignan: “Mi hanno detto ‘scimmia’, non si può così! Non vorrei incontrare i razzisti” - immagine 1
È lo stesso Mike Maignan a raccontare ai microfoni di Sky il vergognoso episodio di razzismo accaduto alla Dacia Arena contro l’Udinese: “Nel primo tempo, al primo rinvio sono andato a prendere la palla e mi hanno detto...
Guglielmo Cannavale

È lo stesso Mike Maignan a raccontare ai microfoni di Sky il vergognoso episodio di razzismo accaduto alla Dacia Arena contro l'Udinese: "Nel primo tempo, al primo rinvio sono andato a prendere la palla e mi hanno detto "scimmia", non ho detto niente ma al secondo rinvio l’hanno rifatto allora ho chiamato la panchina e il quarto uomo dicendo che non possiamo giocare così a calcio. Non è la prima volta che è successo con me, ma anche con altri giocatori. Dobbiamo dire cosa sta succedendo in tribuna. Sono persone ignoranti, non tutta la curva. È normale ricevere fischi, ma non questo. Questo non deve succedere. Il Milan è un grande club, siamo una famiglia e tutti sono venuti da me a sostenermi. Siamo rientrati con ancora più voglia di vincere, era questa la risposta giusta. Cosa direi? Non vorrei incontrarli, devono essere sanzionati fortemente, parlare non serve a niente. Noi giocatori possiamo reagire solo così, dicendo ciò che avviene in campo, chi deve prendere decisioni forti è la Procura".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.