news

Lotito: “Rigore? I fatti sono inconfondibili, Sarri legato alla Lazio e sui nuovi…”

Lotito: “Rigore? I fatti sono inconfondibili, Sarri legato alla Lazio e sui nuovi…” - immagine 1
Anche il presidente Claudio Lotito parla in casa Lazio dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Roma. Queste le sue parole raccolte da lalaziosiamonoi. RIGORE – “Boskov diceva ‘rigore è quando arbitro fischia’. I fatti...
Andrea Agostinelli

Anche il presidente Claudio Lotito parla in casa Lazio dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Roma. Queste le sue parole raccolte da lalaziosiamonoi.

RIGORE - "Boskov diceva 'rigore è quando arbitro fischia'. I fatti sono inconfondibili e sotto gli occhi di tutti. Rivendichiamo il risultato perché abbiamo fatto una prestazione degna del risultato. Soprattutto al livello di gruppo che ha fatto gioco e ha portato a casa il risultato".


SARRI - "Più che uomo derby è un uomo legato a un progetto che inizia a prendere forme concrete, soprattutto per quel che riguarda sia il presente sia il futuro. Ora pensiamo al campionato perché riteniamo che la nostra quarta debba poter competere nel campionato principale eruopeo".

ACQUISTI - "È cambiata la consapevolezza del gruppo nei propri mezzi e il rispetto dei ruoli. Ognuno deve rispettare i ruoli. I nuovi inserimenti che ho ho voluto fortemente hanno avuto un periodo di adattamento. Sì sono inseriti nell'atteggiamento e nell’umiltà. Le scelte fatte, i giocatori sono stati visionati in prima persona dal sottoscritto, dal tecnico e dal ds. Non rappresentano solo il presente, ma anche il futuro. Sono di grande prospettiva e di qualità, si sono messi a disposizione del gruppo con umiltà. Hanno avuto un periodo di adattamento. Sono tutti giocatori voluti fortemente, ricorderete tutte le polemiche che ci sono state e non entro nel merito. Oggi possiamo contare su un ricambio generazionale importante e che soprattutto ha grandi prospettive. La cosa cosa fondamentale è che si sono integrati in un gruppo e soprattutto nella mentalità della Lazio. 'Non mollare mai' è il principio fondamentale della Lazio e mi pare che questo sia l'atteggiamento giusto per raggiungere i risultati.

GRUPPO - "Oggi ha vinto il gruppo. La Lazio ha dimostrato di essere un gruppo compatto e volitivo. Le partite si giocano sul campo e ci sono fattori che le determinano. Abbiamo vinto meritatamente tracciando un percorso di prospettiva per il gruppo. Abbiamo giocatori giovani che danno continuità al progetto. Abbiamo un grande rapporto con la tifoseria che sostiene la squadra. È un altro segnale fortissimo che ha dato la società. C’era un forte attrito con i tifosi, ma adesso tutti hanno capito che si perde e si vince tutti insieme. Alla vittoria ci arrivano non solo i giocatori e gli allenatori ma anche tifosi e medici. Tutti si adoperano per l’obiettivo".

FESTEGGIAMENTI - "Siamo contenti di aver festeggiato il compleanno della Lazio in questo modo. Ieri ho consentito ai tifosi di assistere all’allenamento di rifinitura e non succedeva da tanto tempo. E' cambiata la mentalità e l'atteggiamento. I tifosi fanno i tifosi e sostengono la squadra con passione e questo gli fa onore. Speriamo di coronare altri risultati. Questo è un festeggiamento del nostro compleanno che ripaga dei scarifci, delle fatiche e soprattutto delle illazioni e considerazioni mediatiche fatte strumentalmente per cercare di rappresentare una realtà completamente diversa da quella che è, perché la Lazio è una delle squadre che ha maggiori prospettive non solo sportive ma anche in termini infrastrutturali".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.