news formazioni

Le probabili formazioni di oggi: la prima Juve di Montero! Orsolini, Skorupski, Suslov, Fagioli…

Le probabili formazioni di oggi: la prima Juve di Montero! Orsolini, Skorupski, Suslov, Fagioli… - immagine 1
La 37a giornata di Serie A si chiude oggi con i due posticipi, Salernitana-Verona e Bologna-Juventus. Sono le ultime speranze per il fantacalcio. Queste le novità sulle probabili formazioni.
Andrea Agostinelli

La 37a giornata di Serie A si chiude oggi con i due posticipi, Salernitana-Verona e Bologna-Juventus. Sono le ultime speranze per il fantacalcio. Queste le novità sulle probabili formazioni.

BOLOGNA - Diversi ballottaggi nella formazione del Bologna. Occhi puntati su Orsolini, è testa a testa con Ndoye per la maglia da titolare a destra con Saelemaekers provato a sinistra. Urbanski al momento è in leggero vantaggio su Fabbian ed El Azzouzi per il ruolo di trequartista mentre Odgaard è in pole su Castro da centravanti. In porta dovrebbe tornare Skorupski. Per la difesa il solito dubbio ovvero chi gioca a sinistra: ballottaggio Kristiansen-Beukema (diffidato). Se gioca il primo, Calafiori da centrale con Lucumì, se gioca il secondo Calafori scala a sinistra con Posch a completare la linea largo a destra. Resta aperta anche l'ipotesi della panchina iniziale per Calafiori con Kristiansen a sinistra e Beukema in mezzo. Solo rifinitura di questa mattina scioglierà i dubbi. A centrocampo Freuler e Aebischer.


JUVENTUS - Non sono attese rivoluzioni nella formazione della Juventus per la sfida contro il Bologna, è la prima di Montero dopo Allegri. Sarà ancora 3-5-2, in attacco pronti Vlahovic e Chiesa (più staccato Yildiz) mentre in difesa ci sarà Danilo insieme a Bremer e Gatti. Oltre al ritorno di Szczesny in porta, l'unica differenza rispetto alla finale di Coppa Italia è il rientro di Locatelli in cabina di regia al posto di Nicolussi Caviglia, sulle fasce Cambiaso a destra e Iling più di Kostic a sinistra, completano la formazione McKennie e Rabiot. Torna a disposizione Nicolò Fagioli, la sua squalifica è terminata e ed è stato incluso nella lista dei convocati.

SALERNITANA - Dubbi e certezze di formazione per la Salernitana. Torna a disposizione Antonio Candreva, lo ha annunciato ieri il tecnico Stefano Colantuono ma la gestione è tutta da stabilire. Probabile panchina iniziale per lui con ingresso a gara in corso. Mancheranno Ikwuemesi (noie muscolari) e Simy (febbre) per cui Weissman va verso una maglia da titolare con Tcahouna e Vignato (in pole su Kastanos) alle sue spalle. In porta conferma per Fiorillo, davanti a lui provata la linea Pierozzi-Fazio-Pirola. A centrocampo Sambia e Zanoli sulle fasce più Coulibaly e Basic nel mezzo.

VERONA - La migliore formazione possibile per il Verona, alla ricerca dei punti decisivi per la salvezza. In attacco c'è Bonazzoli in pole per il ruolo di centravanti, insegue Swiderski. Torna dalla squalifica Folorunsho e per lui è pronta una maglia da titolare sulla linea dei trequartisti insieme a Noslin e Lazovic, verso la panchina Suslov. A metà campo provati Duda e Serdar. In difesa Centonze e Dawidowicz in pole rispettivamente su Tchatchoua e Coppola per giocare insieme a Magnani e Cabal.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.