Sospiro di sollievo in casa Lazio per le condizioni di Luca Pellegrini, costretto al cambio contro il Frosinone. A fare chiarezza sul suo stop e non soltanto è stato il Corriere dello Sport oggi in edicola: “Fiuuu, solo uno spavento. Lesione...
Sospiro di sollievo in casa Lazio per le condizioni di Luca Pellegrini, costretto al cambio contro il Frosinone. A fare chiarezza sul suo stop e non soltanto è stato il Corriere dello Sport oggi in edicola: “Fiuuu, solo uno spavento. Lesione scongiurata per Pellegrini, non avrà nemmeno bisogno di sottoporsi agli accertamenti strumentali. Il polpaccio destro ha messo paura nel secondo tempo con il Frosinone, si è trattato di un semplice indurimento del muscolo, non di un infortunio grave. La sostituzione è arrivata al 53’, è stato un cambio precauzionale, però nell’immediato era impossibile cancellare i timori per un possibile stiramento. Ieri sono arrivate rassicurazioni sulle sue condizioni. L’ex Juve aveva temuto il forfait e di non poter partecipare all’eventuale derby di Coppa Italia, a gennaio - oltre alle partite di campionato - c’è anche la Final Four di Supercoppa in programma in Arabia Saudita. Chiudere il 2023 con un infortunio sarebbe stata una beffa, a maggior ragione date le prestazioni convincenti dell’ultimo periodo.
Il dubbio in difesa, in vista della ripartenza, è più che altro legato al nome di Romagnoli, fuori per tutto l’ultimo tour de force a causa di una lesione al polpaccio destro. Dalla trasferta di Salerno (25 novembre) alla sfida di venerdì all’Olimpico con il Frosinone: 9 gare totali saltate, di cui 6 di campionato, 2 di Champions League e 1 di Coppa Italia. Ecco perché il suo recupero ora procede con cautela. Proverà a rientrare in tempo per Udine (7 gennaio), un buon segnale è arrivato dalla ripresa di ieri svolta in gruppo. Le valutazioni saranno costanti fino alla rifinitura di sabato”, si legge.