news

Lautaro Martinez, Dybala, Bremer, Koopmeiners, Vlahovic, Calafiori e Chiesa: Fabrizio Romano risponde

Lautaro Martinez, Dybala, Bremer, Koopmeiners, Vlahovic, Calafiori e Chiesa: Fabrizio Romano risponde - immagine 1
Da Paulo Dybala a Dusan Vlahovic, da Riccardo Calafiori a Lautaro Martinez: il nostro Fabrizio Romano fa chiarezza in chiave mercato su questi giocatori in vista dell'estate.
Alessandro Cosattini

Da Paulo Dybala a Dusan Vlahovic, da Riccardo Calafiori a Lautaro Martinez: il nostro Fabrizio Romano fa chiarezza in chiave mercato su questi giocatori in vista dell'estate. Tra possibili operazioni, rinnovi e clausole rescissorie...

DYBALA - “C’è la clausola per lui, ma non voglio spaventare i tifosi della Roma. Quando c’è una clausola bisogna sempre stare attenti, la volontà del calciatore è sempre importante e credo che lui a Roma stia benissimo. La clausola è valida soltanto entro luglio, ad agosto i tifosi potrebbero già stare tranquilli”.


JUVE - “Vlahovic, Chiesa e Bremer? Su Vlahovic e Chiesa nessuna novità e nessuna offerta per il momento. Vlahovic ha grandissima voglia di giocare in una Juve diversa, che gioca a calcio e vorrà fare il doppio dei gol, lui spingerà per restare, come l’anno scorso. La sua priorità è la Juve, ci tiene tantissimo. Bremer ha una clausola valida nel 2025 tra 55 e 60 milioni più un discorso complicato di tassazione se dovesse andare in Premier, ma valida l’anno prossimo appunto. Quest’estate c’è una sorta di gentleman agreement tra gli agenti e il club, se dovesse arrivare un club straniero con quella cifra, la Juve comunque verrebbe interpellata, ci sarebbe comunque una trattativa ecco. La clausola vera e propria è l’anno prossimo, se arrivano poi quei soldi già quest’estate, la Juve si siede a trattare. Si tratta comunque di una situazione che non legherei a Calafiori, su cui la Juve c’è a prescindere”.

CALAFIORI - “Da quanto so, ha possibilità di andare all’estero, ma vuole andare alla Juventus. Tottenham e Chelsea lo apprezzano, anche squadre tedesche, ma la Juve è la priorità del giocatore. Lui crede che questo passaggio in bianconero possa fargli bene, anche per la continuità con Motta. Nicolussi Caviglia può essere una pedina nell’operazione, va trovato l’accordo tra Juve e Bologna e il Basilea avrà il 50% sulla cifra finale. C’è già un accordo di massima sul contratto, lui vuole la Juve, ora manca l’accordo tra le società”.

KOOPMEINERS - “Resta un obiettivo della Juventus. Ancora non siamo alle offerte, ribadiamo che lui non è disperato per andare in Premier League, ma resterebbe più che volentieri in Italia ecco. Anche Gudmundsson vorrebbe restare al 100% in Italia”.

LAUTARO - "E' una storia che ben prima della vicenda Oaktree si è complicata e rallentata. Poi questo non aiuta per essere rapidi a chiudere, ma l'operazione è lenta da tempo. Senza entrare nelle cifre, Lautaro ha fatto una richiesta importantissima e fa parte del gioco, così come fa parte del gioco che l'Inter abbia un suo budget e non possa andare incontro a richieste da club da finale di Champions. Oggi sta a Lautaro e all'entourage capire se si vuole andare incontro all'Inter oppure, visto anche il periodo di cambiamento, bisognerà trovare un'altra soluzione. Che con due anni di contratto non è detto che sia quest'estate: al di là del rinnovo, per il quale ci sono altri incontri programmati per cercare di capire come venirsi incontro, non è una storia finita, ma non ci sono offerte vere e proprie sul tavolo dell'Inter. Non significa che Lautaro non piaccia a nessuno, ma che a livello di mercato è molto presto: la priorità dell'Inter e del giocatore è ancora parlarsi e trovare una soluzione. Ma alle condizioni attuale un accordo non è fattibile: o ci si viene incontro, o il contratto sarà questo qui”.