news formazioni

La Salernitana si affida a Candreva: prove di formazione con Zanoli e Dia

La Salernitana si affida a Candreva: prove di formazione con Zanoli e Dia - immagine 1
Prove di difesa a 4 per Liverani in casa Salernitana. Al centro del reparto Manolas e Pasalidis i favoriti, insegue Pellegrino; sulle fasce provati Zanoli e Bradaric. Non è ancora terminata l’emergenza però, come dichiarato anche...
Andrea Agostinelli

Prove di difesa a 4 per Liverani in casa Salernitana. Al centro del reparto Manolas e Pasalidis i favoriti, insegue Pellegrino; sulle fasce provati Zanoli e Bradaric. Non è ancora terminata l'emergenza però, come dichiarato anche dall'allenatore: "Difesa a 4? Vero, l’ho sempre preferita ma sono arrivato qui con una squadra che ha giocato sempre a tre negli ultimi anni. C’è una problematica numerica, non recuperiamo nessuno dalla partita scorsa, neanche Fazio. Numericamente non siamo messi bene, in confronto a Monza perdiamo anche Boateng, è il cruccio che ho per cercare di capire come poterla gestire. L’idea che ho di giocare con la linea a 4 l’avevo dal primo giorno, devo capire come”. A centrocampo più Maggiore di Kastanos, con Coulibaly e Basic a completare il terzetto. Candreva intoccabile, davanti invece è tutto apertissimo: Weissman e Dia sono leggermente favoriti su Tchaouna e Simy. Non ha sciolto i dubbi in conferenza l'allenatore: "Dia e Weissman insieme? Anche davanti abbiamo delle qualità un po’ differenti, sono due giocatori diversi perché Dia ha qualità da seconda punta e giocatore che lega, gli piace triangolare con i compagni, Weissman attacca più la profondità e generoso, va servito in modo diverso", ha detto. Sempre che Liverani non decida di passare a 3, non sono da escludere sorprese.

La probabile formazione - Ochoa; Zanoli, Manolas, Pasalidis/Pellegrino, Bradaric; Maggiore/Kastanos, Coulibaly, Basic; Candreva; Weissman/Tchaouna, Dia/Simy.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.