news

“La nostra follia: vi presentiamo una lega a 20 squadre e la rosa del vincitore”

“La nostra follia: vi presentiamo una lega a 20 squadre e la rosa del vincitore” - immagine 1
Da inizio anno, grazie agli innumerevoli messaggi con i vostri fantaracconti che abbiamo ricevuto, siamo riusciti a portarvi all’interno di leghe incredibili in tutta Italia, portando sui nostri canali storie e squadre di ogni tipo.
Tommaso Lerro

Da inizio anno, grazie agli innumerevoli messaggi con i vostri fantaracconti che abbiamo ricevuto, siamo riusciti a portarvi all’interno di leghe incredibili in tutta Italia, portando sui nostri canali storie e squadre di ogni tipo. Questa volta, però, ecco qualcosa di davvero folle: con la più totale incredulità leggiamo il messaggio di Federico, che ci ha portato all’interno della loro lega a 20 squadre. Sì, venti. Con tutte le difficoltà del caso, ovviamente. Vediamo prima alcuni punti del loro regolamento, per poi passare alla squadra che ha trionfato.

ASTA - Attraverso il tool di FantaLab, i ragazzi hanno impostato una modalità random ruolo per ruolo con timer di 6 secondi per rilancio, grazie a cui dopo sole 6 ore ogni squadra aveva completato la propria rosa;


COMPOSIZIONE DELLA ROSA -Portiere acquistato a pacchetto, così che ogni squadra potesse averne uno titolare con le relative riserve, e… 5 attaccanti a testa, perché a inizio agosto ne erano listati 102, contro i 120 che sarebbero stati necessari;

PUNTEGGI E CALCOLO - Fasce gol ogni 4 punti a partire da 62, bonus capitano, porta inviolata e modificatore difesa a 6 fasce. Nessun limite alle sostituzioni e possibilità del cambio di modulo, così da impedire il più possibile di rimanere in 10.

COMPETIZIONI - Per mantenere vivo l’interesse anche tra gli ultimi in classifica vengono create più coppe, la Champions per le prime otto, l’Europa League per le squadre che vanno dal nono al quindicesimo posto e la Conference League per le ultime.

Vediamo anche la squadra di Gabriele, il vincitore storico del primo anno di esistenza della lega. In porta il pacchetto è ottimo, ecco Carnesecchi, reduce da un’ottima stagione, con Musso e Rossi. In difesa ci sono Biraghi, Angelino e Rodriguez, terzetto titolare seguito da Kamara, Masina, Cacace, Djidji e Boateng. Un centrocampo che è stato invece salvato da De Ketelaere, pagato solo 23 crediti su 500, contro due grandi spese di 42 e 41 crediti rispettivamente per… Vlasic e Bajrami. Acquistati sotto i 10 crediti ecco invece Duda, Fazzini, Thorsby, Deiola e Volpato. L’attacco è il reparto più sorprendente, perché è stato possibile acquistare un massimo di 5 giocatori a squadra. Il top è Scamacca, pagato 126, seguito da una spesa di 84 per Thauvin e l’acquisto che ha dato la svolta alla squadra: Soulè a 1 credito. Chiudono il reparto Weissman e Caso. Una storia imbattibile di 20 ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno dato vita a qualcosa di mai visto prima, una follia collettiva diventata realtà che incarna alla perfezione lo spirito di questo gioco.