news

Koopmeiners, Lookman, Scamacca e il fattore Muriel: tutto sul rigorista dell’Atalanta

Koopmeiners, Lookman, Scamacca e il fattore Muriel: tutto sul rigorista dell’Atalanta - immagine 1
“Doveva calciarlo Koopmeiners il rigore? Il rigorista è Koop, ma quando c’è in campo Muriel diventa Muriel. Forse Koop se lo era dimenticato che fosse in campo (ride, ndr). La gerarchia è quella”. Parola di Gian Piero Gasperini...
Alessandro Cosattini

"Doveva calciarlo Koopmeiners il rigore? Il rigorista è Koop, ma quando c’è in campo Muriel diventa Muriel. Forse Koop se lo era dimenticato che fosse in campo (ride, ndr). La gerarchia è quella". Parola di Gian Piero Gasperini dopo l'unico rigore realizzato dal colombiano in Europa League. In campo oltre a Koopmeiners, super rigorista in Olanda ma l'anno scorso non impeccabile (2 su 4) e c'era Lookman, primo rigorista della scorsa stagione con 3 su 3. Non c'era invece in campo Gianluca Scamacca (6 su 6 ai tempi del Sassuolo dietro Berardi). Dalle parole di Gasp, la sensazione è che se in campo, calcia Muriel (22 su 24 in carriera). Poi dipende molto da chi è in campo, con Koopmeiners comunque davanti a Lookman. Da capire dove si posiziona Scamacca in questa gerarchia, non è da escludere un'alternanza in caso di assenza di Muriel dal campo (può dipendere anche da partita e risultato).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.