news formazioni

Juve, cosa filtra sul rientro di Rabiot dopo lo stop. Le ultime su Chiesa e Cambiaso

Juve, cosa filtra sul rientro di Rabiot dopo lo stop. Le ultime su Chiesa e Cambiaso - immagine 1
“La Juventus è rientrata da Salerno con 46 punti e la consapevolezza di aver disputato un gran girone d’andata. L’unica nota negativa – spiega oggi La Gazzetta dello Sport –  è lo stop di Adrien Rabiot, sempre più leader...
Guglielmo Cannavale

“La Juventus è rientrata da Salerno con 46 punti e la consapevolezza di aver disputato un gran girone d’andata. L’unica nota negativa - spiega oggi La Gazzetta dello Sport -  è lo stop di Adrien Rabiot, sempre più leader tecnico e morale dei bianconeri. Il 28enne centrocampista francese – 18 presenze e 3 gol tra Serie A e Coppa Italia – è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un sovraccarico muscolare alla coscia destra. La buona notizia per Massimiliano Allegri è che sono state escluse lesioni e di conseguenza l’assenza del suo pupillo non dovrebbe essere lunghissima. Sicuramente Rabiot salterà il quarto di Coppa Italia di giovedì, quando all’Allianz Stadium arriverà il Frosinone di Soulé e degli altri prestiti bianconeri. Ma l’ex Psg è a rischio anche per il match successivo: quello di martedì 16 gennaio, sempre in casa ma contro il Sassuolo, finora unica squadra capace di battere Danilo e compagni. Alla Continassa non hanno intenzione di correre rischi, nella peggiore delle ipotesi il rientro di Rabiot slitterà alla trasferta di Lecce (21 gennaio). La situazione sarà più chiara nei prossimi giorni, di sicuro Adrien non è nuovo a recuperi lampo.

Per un Rabiot che si ferma, c’è un Federico Chiesa segnalato in miglioramento. L’attaccante azzurro, assente a Salerno per un fastidio al ginocchio sinistro, sta meglio e in giornata dovrebbe tornare a lavorare anche un po’ in campo. Allegri deciderà soltanto in extremis, dopo la rifinitura, se convocare Fede per il quarto di Coppa Italia di giovedì o se rimandare il rientro al Sassuolo. Dipenderà dalla condizione e soprattutto dalle sensazioni dell’ex Fiorentina, che per ora resta in dubbio. Dovrebbe tornare protagonista, invece, Andrea Cambiaso, reduce dall’influenza e dall’assenza contro la Salernitana. Discorso analogo per AlexSandro, infortunatosi prima di Natale nella trasferta di Frosinone. Il jolly brasiliano è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà convocato per la Coppa, dove la Juventus si giocherà l’accesso alle semifinali con la vincente del derby di Roma. Ancora ai box Moise Kean, destinato a trasferirsi in prestito entro fine mese (Monza, Fiorentina o Bologna). Si avvicina il rientro del lungodegente Mattia De Sciglio, reduce dall’intervento ai legamenti della scorsa primavera”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.