squadra

Juric: “Vogliamo Vlasic e lui vuole tornare! Doig, Miranchuk, Ricci, Schuurs, Sanabria e il vice Vanja…”

Juric: “Vogliamo Vlasic e lui vuole tornare! Doig, Miranchuk, Ricci, Schuurs, Sanabria e il vice Vanja…” - immagine 1
Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’amichevole contro il Modena. Queste le sue parole fra campo e calciomercato raccolte da ToroNews. VLASIC – “C’è la chiara volontà nostra di...
Andrea Agostinelli

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa al termine dell'amichevole contro il Modena. Queste le sue parole fra campo e calciomercato raccolte da ToroNews.

VLASIC - "C’è la chiara volontà nostra di prenderlo e del giocatore di tornare. Secondo me può fare molto meglio dell’anno scorso, il problema è la valutazione che è troppo alta e in questo momento non possiamo permettercela. Lui e noi speriamo che possa tornare".


MIRANCHUK - "Chi ci manca di più tra lui e Vlasic? Ci davano mille soluzioni: hanno giocato sempre, ma oggi non ci sono. Uno era un pitbull, l’altro un artista: ci mancano entrambi".

DOIG - "A me piace, così come altri che mi hanno proposto. Ma sono esigente io, vorrei un Ansaldi giovane. Il salto di qualità dipende molto da quel tipo di giocatore. Sono contento di Vojvoda. Più che Doig non va bene, sono io che sono esigente. Magari è colpa mia chiedere un po’ di più".

RICCI E SCHUURS - "Ricci? Tutti i giocatori sono in vendita, ma è chiaro che la nostra società valuta i nostri giocatori in un certo modo. Nessuno ha fatto pressioni per essere ceduto, Samuele ma anche tutti gli altri stanno bene al Toro. Se arriva un’offerta come Tonali allora si ragiona, ma sia Schuurs sia Ricci sono concentrati sul Toro".

TAMEZE - "Perché servono grandi persone. Serve gente positiva, che parla, che si sacrifica. E lui può farlo in mezzo o più in avanti, ha fatto anche la punta centrale. Ha questa capacità di sacrificarsi, vuole bene alla squadra e per questo ho insistito".

BELLANOVA - "È un ragazzo che ha giocato poco, ha le caratteristiche giuste nella corsa. Tecnicamente e tatticamente deve crescere, ma è un prospetto che ha grandi margini di crescita e un’ottima base. Poi vedremo come risponde lui. Ci auguriamo che cresca tanto",

OBIETTIVI - "Secondo me dipende dal mercato. La squadra è giovane e buona, per dare obiettivi dobbiamo vedere i giocatori che arriveranno. In questo momento siamo inferiori all’anno scorso, da mio punto di vista sarebbe un grave peccato non puntare forte. Se non inseriamo giocatori forti, ma forti forti forti, rimaniamo incompiuti".

SECONDO PORTIERE - "Secondo Cataldi, Gemello è più avanti di Popa. In questo momento Gemello è il secondo portiere".

DIFESA - "Chi sono i titolari? Dipende dai centravanti avversari, a volte preferisco Buongiorno in centro e altre volte Schuurs. Perr è fantastico in impostazione e al centro può aiutarci".

SANABRIA - "Ha patito il ritiro, ha lavorato bene ma non ha ancora la freschezza giusta. Negli ultimi tre o quattro mesi è stato ad alti livelli e lo rivogliamo portare a quei livelli".

VERDI - "Soltanto oggi non ha fatto bene, ma mi è piaciuto nel resto del ritiro. Ha grande qualità, ha avuto problemi fisici ma ha grande qualità. Si allena con noi, poi vedremo. Potrebbe dare qualcosa di diverso per le doti che ha nel calciare il pallone".

KARAMOH - "Ha fatto bene, deve migliorare tanto. Lavora come un pazzo. Giocherà chi starà meglio tra lui e Radonjic".

PELLEGRI - "Una terza punta? Sono valutazioni pesanti. Pellegri c’è stato poco e in certe partite dovevamo giocare senza attaccante, lo abbiamo pagato. Pellegri è un attaccante di prospettiva, dobbiamo vedere se troverà continuità e pace. Se prendi un terzo attaccante lo chiudi ma sei sicuro di avere un attaccante".