news formazioni

Juric: “Quando torna Buongiorno! Come sta Rodriguez, Sanabria, Zapata e tra Sazonov e Lovato…”

Juric: “Quando torna Buongiorno! Come sta Rodriguez, Sanabria, Zapata e tra Sazonov e Lovato…” - immagine 1
Giorno di conferenza stampa in casa Torino, con Ivan Juric che parla alla vigilia della sfida di campionato col Lecce. Ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Giorno di conferenza stampa in casa Torino, con Ivan Juric che parla alla vigilia della sfida di campionato col Lecce. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Tmw: "Tameze è squalificato, fuori ci sono Rodriguez, Buongiorno e Schuurs: siamo un po' pochi, speriamo di sostituirli bene".

ATTEGGIAMENTO - "Sono soddisfatto di Reggio Emilia, il Sassuolo ha grandi valori. Abbiamo creato le situazioni per vincere, la prestazione è stata ottima".


BUONGIORNO - "Lunedì ha una visita, dovrebbero dargli l'ok per allenarsi con la squadra e poi dopo una settimana dovrebbe tornare con noi. Lui e Schuurs sono giocatori pesanti nell'economia della squadra. Anche l'attacco dipende da quanti palloni rubi in difesa: facendo pressing alto subiamo tanti lanci, in quelle situazioni siamo stati sempre bravi. Non so dove sarebbe il Toro con Schuurs, è un giocatore molto forte. Ma chi lo sta sostituendo sta dando il massimo".

LOVATO E SAZONOV - "Sostituire Buongiorno non è facile, Lovato ha ripreso i lavori con me e Sazonov è nuovo in tante situazioni: entrambi hanno fatto una buona settimana, domani deciderò".

ALTRI INDISPONIBILI - "No. Solo Rodriguez ha questo problema non all'adduttore, è un muscolo che non si usa e gli dà poco fastidio. Spera di recuperare presto".

SANABRIA - "E' stato meno brillante, ha un problema al tendine da tempo ma è un grande professionista che lavora con il dolore. A lungo andare ti toglie freschezza, nelle ultime due partite non è stato al suo livello: prima giocava bene, è mancato un po' zona gol ma era presente. Ora cercheremo di recuperarlo al massimo perché è fondamentale per noi".

PELLEGRI - "Se vogliamo fare le cose bene, devono essere tutti pronti e dare una mano. In rosa siamo pochi, molti meno dopo gennaio. C'è bisogno di lui, di Okereke, di Vojvoda e tutti gli altri. La realtà è che sui cambi stiamo mancando, facciamo fatica a ribaltare le situazioni con i cambi: noi spesso non miglioriamo. Pellegri si sta allenando con continuità, deve darci una mano".

MODULO - "Ormai siamo questi, giocheremo in questo modo. E andremo avanti così".

ZAPATA - "Dal primo giorno è una persona di spessore, ti accorgi subito chi hai preso dal primo momento in cui è entrato al Filadelfia. E' un professionista di alto livello. Sta giocando con continuità pazzesca, deve continuare così. E' uno dei leader, ma ce ne sono tanti altri: non è uno che comanda, ma tanti altri".

FUTURO - "C'è solo il Toro. Questo lavoro porta alla felicità o alla delusione, se non porti la felicità pura allora il nostro lavoro perde fascino. Per portare felicità al Toro, bisogna andare in Europa; se non ci riesco, allora perdi il significato del lavoro. Il mio lavoro è molto emotivo, voglio vedere gente felice e contenta. Qui per essere felici bisogna andare in Europa, è ciò che vogliono i tifosi".

ILIC - "Ha preso la strada giusta, tutto parte dall'allenamento e dal lavoro. Non è stato sempre così, ma questa è la strada è questa: deve ancora migliorare e crescere. Ricci ogni tanto viene frenato dagli infortuni, ma ha le idee chiare su cosa vuole fare; Ilic ultimamente bene, ma non ha fatto lo scatto totale per dire di essere il top".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.