squadra

Juric: “Lovato in dubbio e Motta un mezzo genio. Futuro? Cairo è ambizioso e dico che…”

Juric: “Lovato in dubbio e Motta un mezzo genio. Futuro? Cairo è ambizioso e dico che…” - immagine 1
Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna. Le sue parole
Andrea Agostinelli

Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna. Le sue parole riprese da TMW.

FORMAZIONE - "Linetty rientra, mentre Lovato ha avuto un problemino sembra muscolare. E non ci sarà Tameze per squalifica".


DIFESA A QUATTRO - "Vedremo. A me è piaciuto tanto il Toro nel primo tempo, abbiamo creato tanto. E' un'opzione valida"

ATTACCO - "Una o due punte? Vedremo come affrontarli".

RAMMARICO - "Abbiamo preso tante buone decisioni, altrimenti non passavi da com'era il Toro tre anni a una situazione comoda e positiva con tanti giovani oggi. Ma ci sono stati anche errori fatti, come in tutti i lavori. Ci sono state situazioni nelle quali si poteva fare meglio".

MOTTA - "Era già un mezzo genio da calciatore. Ha avuto bisogno di tempo, a Bologna ha trovato la sua dimensione. Il suo background calcistico lo porta in una grande squadra, avrà una grande carriera. Sono curioso di vedere come proseguirà la carriera".

OBIETTIVI - "La parte sinistra è un grande successo, ma non abbiamo toccato i picchi massimi di gioia. Ma ricordo sempre da dove siamo partiti, bisogna stare attenti con le parole. Speriamo di essere ancora nella parte sinistra: sono ottimi risultati. Per fare qualcosa in più, qualcosa è mancato. Poi si faranno le analisi degli errori oppure se abbiamo tirato fuori il massimo. Ho le mie idee su cosa si poteva fare di più".

TIFOSI - "Bisogna capirvi...Non siete un popolo semplice, molto complesso. Passando tempo con i tifosi, siete complessi: non normali (ride, ndr)...Siete un popolo complesso che bisogna capire, a volte all'inizio non capisci certe reazioni perché non hai il bagaglio per capirli. La storia è questa, io adesso vi capisco e anche quando parlo con amici tifosi capisco che bisogna non accontentarsi e spingere. Ci sono modi o modi, alcuni per me non sono giusti e dovrebbero essere più intensi".

FUTURO - "Il presidente è ambizioso e vuole fare bene. Io terrei tutti e ne comprerei tre o quattro. Così proverei a cercare di ottenere di più. Oppure vendi tutto e riparti da zero: o bianco o nero, io farei così".

DELUSIONE - "La mia unica delusione è stata il Frosinone negli ultimi quattro o cinque mesi, ci sono rimasti. Per il resto abbiamo espresso un buon calcio. Sono più che motivato per il Bologna, è una squadra importante ed è una novità, puoi vedere se puoi competere con loro. Anche nelle gare dopo ti danno una grande spinta: il gruppo è sano e vuole fare il meglio possibile. L'obiettivo è fare il meglio possibile, ora pensiamo il Bologna che è una bella prova e vogliamo fare più punti possibili"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.