squadra

Juric: “La prima diagnosi per Tameze. Milinkovic determinante e che partita di Sanabria”

Juric: “La prima diagnosi per Tameze. Milinkovic determinante e che partita di Sanabria” - immagine 1
Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sull’Empoli. Le sue parole raccolte da TMW. SANABRIA – “Adesso che abbiamo cambiato modo di giocare penso che si trovi a suo agio, mi...
Andrea Agostinelli

Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Empoli. Le sue parole raccolte da TMW.

SANABRIA - "Adesso che abbiamo cambiato modo di giocare penso che si trovi a suo agio, mi piace tanto come si sta comportando, come vive le situazioni. Oggi ha fatto una grandissima partita, al di là dei gol gioca e ci fa giocare, deve continuare così. Lui non è un egoista, vive bene le situazioni e deve solo continuare così".


TAMEZE - "Ha preso una botta al ginocchio che stava peggiorando, speriamo non sia nulla. Condividevo con loro le cose che non andavano bene, sono stato troppo buono e ho permesso cose che non dovevo. E queste cose influiscono negativamente su tutto. Tameze mi conosce dai tempi di Verona, lui con Linetty e altri ci hanno permesso di ritrovare i nostri valori. Ci siamo ripresi alla grande, questi ragazzi sono stati splendidi e mi hanno fatto un po' di psicanalisi. Ora ad allenamento ho un grande sorriso, alleno tutto e non perdo tempo sulle stronzate".

PRESTAZIONE - "Oggi è stata una partita completa: nel primo tempo abbiamo cerato tanto, nel secondo siamo stati una squadra vera. Tutto quello che c'era da fare per vincere l'abbiamo fatto, non è stato assolutamente facile contro questo Empoli che ha vinto a Firenze e a Napoli".

FUTURO - "Adesso va benissimo così. C'è stato un momento di tristezza, ma negli ultimi due mesi ci siamo ripresi e pensiamo a fare un bel campionato".

ZAPATA - "Nuove soluzioni? Assolutamente, con Toni e Zapata che si abbinano perfettamente. E' cambiata la mentalità e la voglia di allenarsi. Ora arrivo all'allenamento felice, tutti vanno forte. Lavoriamo sulle cose concrete e non parliamo delle cose ininfluente. Bisogna continuare così".

OBIETTIVO EUROPA - "Credo nei ragazzi, che fanno grandi partite. Ho nella rosa valori giusti. Ho giocatori ambiziosi e cercheremo di fare il massimo possibile. Sono molto contento delle ultime 8 partite, vedo lo spirito giusto e la squadra gioca bene e ha fatto tanti punti. La classifica è corta, ma ho buone sensazioni. Speriamo di continuare così e di stare più su possibile".

ILIC - "L’importante è che lavori bene, ha gli obiettivi giusti in testa e le prestazioni arrivano. Ha ancora margini di crescita enormi nella forza e nelle accelerazioni. Sa giocare bene e fa buoni passaggi, ma può crescere".

LINETTY - "Ci dà equilibrio, anche in allenamento con lui percepisci che la squadra sta meglio. Tappa tutti i buchi, sta diventando fondamentale".

MILINKOVIC - "Vanja è stato molto criticato, ma adesso è l’ago della bilancia: fanno uno o due tiri e lui c’è, speriamo continui così. Quando serve è determinante, tutti dobbiamo continuare così".

PIACERE - "È un buon momento, abbiamo una buonissima media nelle ultime sette partite in cui ci siamo messi a posto. Dobbiamo essere giustamente ambizioni, fare partite toste e poi vediamo dove arriviamo. Negli ultimi mesi ho il piacere di lavorare di nuovo, mi sono lamentato prima ma adesso sono soddisfatto, vedo tutti attaccati alla causa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.