news

Italiano: “Un problemino per Bonaventura e Arthur ma Nico sta bene. Beltran e Nzola…”

Italiano: “Un problemino per Bonaventura e Arthur ma Nico sta bene. Beltran e Nzola…” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro il Ferencvaros. Le sue parola raccolte da FirenzeViola. ASSENZE – “In questi giorni sia Sottil che...
Andrea Agostinelli

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro il Ferencvaros. Le sue parola raccolte da FirenzeViola.

ASSENZE - "In questi giorni sia Sottil che Bonaventura che Arthur hanno avuto qualche problemino e non hanno recuperato. Si tratta del problema di giocare gare ravvicinate. Ma riusciamo a coinvolgere tutti. Chi scenderà in campo è in forma. Spiace per gli assenti a cui si aggiunge anche Biraghi. Ma siamo fiduciosi. Si dovrà andare forte e daremo tutto"


GONZALEZ - Sta bene ed è recuperato. La sua gestione è stata correttissima. Quando si va in sovraccarico si rischia di star fuori per tanto tempo. A volte quindi è meglio subentrare. Ora è a pieno regime. Quando sta bene è un valore aggiunto. Forzare la mano non è nelle nostre corde. Domani sarà al top.".

BARAK - "L'anno scorso ha fatto gol importanti e ha giocato tanto, poteva farne anche di più ma ne ha fatti di pesanti. In estate è stato fermo per 3-4 mesi, senza poter quasi camminare, ricordiamolo. E' in ballottaggio ogni volta con Bonaventura, sta ritornando al top, poi c'è anche Infantino. L'unico problema di Barak è questo, la sua condizione è stata seria ma sono convinto che stia tornando il Tony che conosciamo, fisico, dinamico e con senso del gol. L'anno scorso si lamentava di non riuscire a fare tanti gol quanti ne faceva a Verona ma ne ha le capacità".

MAXIME LOPEZ - "Anche altri stanno venendo fuori, come per esempio Maxime che ha una bella occasione domani senza Arthur".

PARISI - "La fiducia gli è stata dimostrata in tanti modi: averlo acquistato, averlo impiegato per tamponare un'emergenza. Ha fatto anche grandi gare, penso a Napoli, penso alla prestazione contro la Juve. Ci sono avversari che non ti permettono di giocare bene, altre volte è stato sottotono ma ha la personalità e non deve pensare a nulla, solo ad andare forte. Basta un inserimento, una palla buona in mezzo e tutti i pensieri vanno via".

BELTRAN E NZOLA - "Nell'ultimo periodo le due punte si sono viste spesso, soprattutto a gara in corso. Col Parma avevamo 4 attaccanti... Credo però che ci siano degli equilibri da rispettare, il trequartista all'inizio ci permette di giocare meglio, poi non penso di sacrificare la vena realizzativa di Bonaventura così facilmente. Comunque Beltran e Nzola insieme ci possono stare, se cominciano ad avere più dimestichezza col gol. Ma ora come ora l'equilibrio va tutelato. Nzola l'ho visto bene con la Roma, Beltran è uno di quelli che dall'inizio dell'anno sono cambiati. Siamo aperti a qualsiasi soluzione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.