news

Italiano: “Tutto risolto con Juric, cos’è successo. Arthur? Caviglia gonfia. Su Beltran fuori…”

Italiano: “Tutto risolto con Juric, cos’è successo. Arthur? Caviglia gonfia. Su Beltran fuori…” - immagine 1
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 contro il Torino, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 contro il Torino, come ripreso da Tmw.

JURIC - “Penso che siano situazioni dove si fraintende. Io stavo parlando con il quarto uomo, volevo anche interpellare lui, ma l'adrenalina durante le partite e tutto quello che fa di contorno ti porta ad avere questi battibecchi. Tutto a posto, non credo sia niente di particolare. Volevo chiedere una cosa al presidente Cairo, qualcuno mi ha fermato, ma vabbè. Volevo dirgli che può capitare di essere un po' accesi, le partite sono importanti, gli animi bollenti". Poi c’è stato un abbraccio a fine gara, nel post partita, tra Italiano e Juric.


ARBITRO - "L'arbitro fa parte dell'arredamento, del contorno, a volte può fare accendere gli animi. Loro potevano recriminare sull'espulsione, noi nel secondo tempo ci siamo visti fischiare qualche punizione inaccettabile contro, ma fa parte del gioco. Potevamo arrabbiarci, ma è tutto chiuso ormai, devo pensare al prossimo impegno".

FIORENTINA LENTA - "Penso sia la fotocopia delle gare giocate contro il Torino: partite sporche, dove spesso la palla sta in aria... Quando è così, le sfide diventano bruttine. Abbiamo cercato la palla in profondità a causa della loro forte pressione, è la settima che giochiamo contro di loro ed è la settima partita uguale. Poche volte può venire fuori una partita di rara bellezza tra queste due squadre".

FORMAZIONE CONFERMATA - "Abbiamo riproposto, perché lo meritavano, gli undici che avevano iniziato contro la Lazio. Menomale che non abbiamo perso... Abbiamo cambiato qualche funzione a qualche giocatore come Beltran, che con la Lazio ha fatto altro, oggi ha lavorato da attaccante puro, ci serviva a fianco di Belotti. Erano gli stessi uomini, ma con funzioni diverse. Il rammarico è che in superiorità dovevamo fare molto di più, ma se il Torino pensa solo a difendersi diventa difficile perché sono troppo forti fisicamente, ti arrivano addosso, ti sporcano palloni. Peccato, ma diamo valore alla gara vinta con la Lazio, facciamo un punto, muoviamo la classifica e stiamo attaccati alle prime posizioni".

RISULTATO - "Dovevamo mettere qualche traversone in più con i terzini, abbiamo anche variato con qualche situazione al limite dell'area. Non siamo riusciti a fare gol. Sono rammaricato perché in 10 spesso si riesce a portare a casa il massimo della posta: non ci siamo riusciti, ma ci abbiamo provato. La cosa positiva è aver tenuto testa a una squadra forte, qui hanno vinto solo in due. Ci prendiamo questo punto"

SQUADRA - "In tutte le partite dobbiamo rispettare l'avversario. Vanja sparacchia i palloni e ti fa scappare i palloni, se non stai attento sulle seconde palle prendi gol. Là davanti nel secondo tempo ho rivisto alcune combinazioni con Nico dentro e tiro, con Belotti e Barak. Ora comincia la Conference, poi tre volte con l'Atalanta: dobbiamo cercare di scardinare difese forti. Dietro concediamo poco se siamo concentrati, dovremo essere bravi a farne uno in più degli altri. Abbiamo la possibilità di mettere in difficoltà tutti".

ARTHUR - "Ho visto qualcosa di positivo e di diverso negli occhi dei ragazzi nel proporre le giocate che proviamo. Arthur aveva una caviglia grossa così e temevo troppo il secondo giallo: avevo rischiato Ranieri, ma poi ho visto com'era indirizzata la partita e ho preferito togliere anche lui. Mi dispiace per Arthur, ma ha la caviglia malconcia. Portiamoci via ciò che di positivo ha dato questa gara".

TOLTO BELTRAN - "Il motivo? Temevo un secondo giallo per gli ammoniti, dovevamo mantenere e sfruttare la superiorità; in questo momento Lucas soffre la fisicità degli avversari. In queste gare mi sta piacendo tanto, gioca in tante posizioni e sta maturando molto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.