news

Italiano: “Quattro minuti di follia, Belotti grande giocatore ma sul mercato…”

Italiano: “Quattro minuti di follia, Belotti grande giocatore ma sul mercato…” - immagine 1
La Fiorentina perde 3-2 sul campo del Lecce, questo il commento al termine della partita del tecnico Vincenzo Italiano. Le sue parole raccolte da FirenzeViola.
Andrea Agostinelli

La Fiorentina perde 3-2 sul campo del Lecce, questo il commento al termine della partita del tecnico Vincenzo Italiano. Le sue parole raccolte da FirenzeViola.

PRESTAZIONE - "È mancata un po' di malizia. Abbiamo avuto un corner all'89' e avevamo la partita in pugno. Bastava qualche minuto e il Lecce non ne aveva più, Parisi ha avuto la palla del 3-1 e abbiamo preso una traversa con Belotti. Come ho detto ai ragazzi, questi sono punti che mancano e che non torneranno più. In questo 2024 non siamo partiti bene, qualche partita ci è girata male e ci aggiungiamo anche questo finale col Lecce. Dobbiamo cercare di fare un po' di più per raccogliere punti".


TRIDENTE - "L'abbiamo già riproposto in tante situazioni, oggi non mi era piaciuto il primo tempo e dovevamo presentarci con un altro atteggiamento. Credo che Beloitti sia andato bene, Mandragora ha fatto gol e anche Nico ha fatto bene. Purtroppo abbiamo avuto quattro minuti di follia".

BELOTTI - "Ha fatto un solo allenamento e deve lavorare per capire come giochiamo. Si è mosso bene e poteva già far gol, può darci tantissimo perché è un grande giocatore".

GONZALEZ - "Il girone di ritorno è lungo e mettendo qualche ragazzo in forma dal punto di vista fisico, come Nico e Sottil, potremo fare meglio".

MERCATO - "Quando parlavo di un esterno è perché sapevo che a gennaio potevamo avere qualche difficoltà viste le assenze, ma ora recupereremo gli infortunati e avremo quattro esterni e tre prime punte. Ripartendo dal secondo tempo e crescendo di condizione potremo ripartire".

NZOLA - "Quando parlavo di un esterno era perché avevamo fuori tre giocatori, sapevo che potevamo andare in difficoltà e infatti gennaio è stato un mese nero. Ma ora tornano tutti e da qui a giugno dobbiamo cercare di fare bene. Oggi è stato adattato Nzola e ha fatto quello che doveva fare. Ora dobbiamo pensare a tornare quelli prima di gennaio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.