news formazioni

Italiano: “Quando torna Nzola e cos’è successo! La maledizione di Belotti, Arthur e questo Nico…”

Italiano: “Quando torna Nzola e cos’è successo! La maledizione di Belotti, Arthur e questo Nico…” - immagine 1
La Fiorentina ieri ha superato per 5-1 il Sassuolo. Questo il commento al termine della partita del tecnico Vincenzo Italiano raccolto da FirenzeViola.
Andrea Agostinelli

La Fiorentina ieri ha superato per 5-1 il Sassuolo. Questo il commento al termine della partita del tecnico Vincenzo Italiano raccolto da FirenzeViola.

PRESTAZIONE - "Abbiamo confermato di avere la capacità di riuscire nei momenti negativi a reagire immediatamente e non perdere entusiasmo. Bella prestazione, volevamo i tre punti e sono contento perché reagire dopo una sconfitta così amara non è facile. Siamo contenti".


NZOLA - "Ha avuto qualche problema dal punto di vista familiare, da martedì sarà con il gruppo e speriamo di averlo con noi".

BELOTTI -"In programma c'era di fargli fare l'ultima mezz'ora o gli ultimi venti minuti e così è stato. Speravo riuscisse a far gol ma in questo momento anche per lui c'è questa maledizione ma lo vedo molto migliorato dal problemi che ha avuto. Lo avremo in condizione ottimale per giovedì".

GONZALEZ - "Nico aveva già fatto gol in Conference. Era già tornato a segnare però dal punto di vista della continuità di prestazione doveva migliorare e sicuramente questi 45 minuti sono importanti. Sottil, Nico, è importate che tutti riempiano l'area e segnino. Sono convinto che Nico a questi livelli e con questa condizione mentale può essere capace di tutto".

ARTHUR - "Ha avuto qualche problemino a livello fisico ma sta tornando quello di inizio stagione. Quando tocca tanti palloni e vuole essere il centro della manovra è tanta roba. Gioca corto e ora sta iniziando a giocare anche più lungo. Recuperando lui e con Maxime abbiamo due ottimi calciatori in quel ruolo".

GOL DI TESTA - "Soprattutto il gol di Gonzalez sono gol che dobbiamo ricercare sempre di più, con l'esterno che va a chiudere sui cross dall'altra parte. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttarlo bene, nel secondo sì. Sono contento del primato dei gol di testa, basti pensare a Quarta che dal punto di vista dei gol sta facendo una stagione straordinaria. Sono soddisfatto veramente di tutti".

OBIETTIVI - "La verità è che noi non abbiamo scelto niente perché sappiamo che appena sbagli qualcosa sei fuori. Giovedì abbiamo il Brugge che è una signora squadra. Se abbassi la guardia ti ritrovi fuori da tutto. Abbiamo lo stesso rullino del girone d'andata e dobbiamo continuare come nel girone d'andata. Giovedì dobbiamo fare bene anche perché al ritorno sarà sicuramente una bolgia".

BARAK - "La soddisfazione più grande è stata ripartire dopo una delusione che ci ha rresi molto tristi. Avevamo bisogno di una vittoria per preparare bene la partita col Burges, sono contento della prestazione degli esterni e di Barak: abbiamo fatto ciò che dovevamo perché volevamo una vittoria. Sono molto contento".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.