news

Italiano: “Nico stanco, non riusciva a calciare! Perché fuori Arthur e ho tolto Beltran, Dodo, Belotti…”

Italiano: “Nico stanco, non riusciva a calciare! Perché fuori Arthur e ho tolto Beltran, Dodo, Belotti…” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha commentato ai microfoni di Sky e Dazn la sconfitta per 2-1 contro il Milan, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha commentato ai microfoni di Sky e Dazn la sconfitta per 2-1 contro il Milan, come ripreso da Tmw: "Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, limitandoli nel primo tempo visto che sono in grande forma. Lo abbiamo fatto bene, sprecando energie e infatti 3-4 ragazzi erano stremati e li ho dovuti togliere, lo spirito di sacrificio è stato fantastico. Il loro portiere ha fatto ottime parate e poi non dovevamo assolutamente subire quel secondo gol. Secondo me abbiamo fatto il massimo onorando la memoria del nostro direttore, i ragazzi hanno messo in difficoltà uno squadrone come il Milan e da questa prestazione si deve ripartire".

BELOTTI - "Belotti nel primo tempo poteva segnare, nella ripresa Maignan ha fatto due grandi parate, ma ci sta nell'arco di una partita. Oggi abbiamo giocato alla pari, se avessimo trovato il 2-2 non ci sarebbe stato niente da dire".


POCHI GOL - "Si è capito che il gol è una nostra mancanza, se il nostro attaccante avesse fatto gol staremmo a parlare di qualcosa di diverso ma in certi momenti non riusciamo a sfruttare quello che creiamo, è un problema che continua a venire fuori e che cerchiamo di risolvere ogni settimana".

FUTURO - "La concentrazione deve rimanere su queste tredici partite, cercare di arrivare in fondo a tutto. Questi discorsi non vanno bene perché possono togliere attenzione, il campo è più importante delle questioni individuali anche perché sono rammaricato per la sconfitta. Dobbiamo pensare a fare bene, onorare da qui alla fine la memoria del nostro direttore come abbiamo fatto oggi con questo furore. Per me conta solo quello, come penso anche per i ragazzi. L'obiettivo è concludere nel migliore dei modi questi ultimi mesi".

CLASSIFICA - "Ora penso subito al fatto che in casa facciamo grandi prestazioni e fuori invece dobbiamo migliorare. Tranne in coppa col Maccabi, dobbiamo essere più pratici e convinti dei nostri mezzi. Oggi avete visto il sacrificio, nel secondo tempo abbiamo anche creato qualche palla gol in più. Dobbiamo fare così anche lontano dal Franchi. Lo scorso anno siamo arrivati in queste condizioni al finale, non perdiamo la grande voglia di ottenere risultati, l'entusiasmo o la fiducia. Vogliamo onorare il direttore che non c'è più (Barone, ndr) da qui alla fine. Gli sarebbe piaciuto vedere i giocatori stremati e così di partite ne perdi poche".

BELTRAN - "Tolto? Ho visto anche io che faceva bene, e non è la prima partita. Continuo a fare i complimenti a Lucas per come è cambiato e si è trasformato, ma non ce la faceva più. Anche lui arriva dalla nazionale, da un viaggio massacrante, e qualcosa così paghi. Il sacrificio di oggi voglio vederlo sempre. Avesse avuto ancora energia sarebbe rimasto sicuramente in campo. Comunque sfiorare il risultato contro un Milan così significa ottenere il massimo da chi è meno in salute".

ARTHUR - "Vedendo il Milan nelle ultime partite abbiamo pensato di mettere un po' più di muscoli e ritmo, gente con gamba che potesse limitare la fiducia del Milan. Questa la scelta di Mandragora e Duncan, rinunciando anche a un po' di qualità. Nelle prossime forse servirà altro e lo prepareremo".

OBIETTIVI - "Abbiamo Conference e Coppa Italia per bissare quanto fatto la scorsa stagione. La Fiorentina è questa con lacune e pregi".

NICO GONZALEZ - "Sai, arriva Nico che non riusciva neanche a calciare da quanto era stanco. Anche Barak non stava bene. Dobbiamo stare tutti inseriti in questo cammino e ottenere il massimo come lo scorso anno".

DODO - "Quando vanno via i giocatori per le nazionali si preparano le partite con i giocatori che restano e secondo me Dodo in una partita così contro Leao poteva tornare. Ha fatto una buona gara e l'abbiamo recuperato: è un rientro importante per noi. Ben vengano i ritorni di Dodo e Castrovilli".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.