news

Italiano: “Infortunio Kayode, ecco le condizioni! Come sta Biraghi, Beltran sbloccato, Nzola…”

Italiano: “Infortunio Kayode, ecco le condizioni! Come sta Biraghi, Beltran sbloccato, Nzola…” - immagine 1
La Fiorentina vince in Conference League. Queste le parole del tecnico Vincenzo Italiano al termine della partita raccolte
Andrea Agostinelli

La Fiorentina vince in Conference League. Queste le parole del tecnico Vincenzo Italiano al termine della partita raccolte da FirenzeViola.

BELTRAN - "Finalmente si è sbloccato Beltran, era impossibile continuare così. Noi lavoriamo per loro, loro devono cercare di metterci qualcosa. E Lucas oggi ci ha messo qualcosa, l'ho visto gioire, almeno adesso so come esulta. Siamo contenti".


KAYODE - "E’ una distorsione alla caviglia sinistra non bella. Era già sofferente. Spero si possa risolvere velocemente. Ha una brutta distorsione alla caviglia, speriamo si riprenda in fretta perché già lì abbiamo grossi problema. Proprio per questo abbiamo cercato di risparmiare Parisi a fine primo tempo".

BIRAGHI - "A fine primo tempo ho fermato Parisi, siamo in difficoltà sui terzini. Anche Biraghi ha una caviglia malconcia, mi auguro torni in gruppo da domani ma vediamo".

NZOLA - "Bisogna battere il ferro finché è caldo. Mi dispiace per Nzola perché sia per lui che per Sottil l’idea era sfruttare l’inerzia della gara per sbloccarsi. Riccardo ci è riuscito, così come Beltran, Nzola no".

CRITICHE - "Nell’ultima partita ho solamente detto che dà fastidio che tutte le volte che la Fiorentina subisce qualche si punta il dito su questo aspetto. Tutte le squadre concedono. Noi lavoriamo così, cerchiamo di recuperare la palla in tutte le zone del campo e i difensori lo sanno: altre volte lo facciamo bene altre volte troviamo attaccanti bravi come oggi lo è stato Lucas. Questo è il principio della Fiorentina che ha portato i ragazzi a crescere e ha portato a due finali".

TERZINO DESTRO - "Per come nasce, per caratteristiche e per attitudine, è Pierozzi il terzino che ha quelle capacità. Comuzzo è adattato, a Quarta non piace tanto stazionare in quella zona di campo... Dobbiamo alzare il livello di Pierozzi ora. Nel momento in cui qualcuno dovrà stringere i denti o adattarsi".

ANCORA SU BELTRAN - "Sono contento per Lucas. Sono convinto che lui e Nzola soffrano per questa situazione ma ero convinto che per come stavano lavorando i gol dovevano arrivare. Sono contento per la sua doppietta, ha lavorato da grande attaccante. Ci devono mettere anche del loro, sui gol ha spostato gli avversari e fatto giocate. Si è svegliato bene, col piede caldo, è stato molto bravo. Sono contento per lui, per Sottil, per il buon approccio. L'obiettivo era reagire dopo l'Empoli, serata positiva e ora siamo in cima al girone. Abbiamo sfruttato la superiorità numerica anche per la differenza reti: serata positiva".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.