news formazioni

Italiano: “Gonzalez, la scelta sulla presenza in Arabia! Sottil, Barak, Faraoni, Arthur, Beltran, Nzola…”

Italiano: “Gonzalez, la scelta sulla presenza in Arabia! Sottil, Barak, Faraoni, Arthur, Beltran, Nzola…” - immagine 1
Parola a Vincenzo Italiano. L'allenatore della Fiorentina ha parlato così a DAZN e in conferenza dopo il pareggio di oggi contro l'Udinese.
Guglielmo Cannavale

Parola a Vincenzo Italiano. L'allenatore della Fiorentina ha parlato così a DAZN e in conferenza dopo il pareggio di oggi contro l'Udinese, riporta Tmw: "Pareggio? L’Udinese ha avuto un atteggiamento migliore del nostro e lì dobbiamo iniziare ad aggiustare qualcosina perché troppe volte sta accadendo che nei primi tempi non siamo all’altezza della situazione. Poi siamo bravi a rimediare, ma all’inizio l’Udinese è stata più brava di noi. Poi tenendo viva la partita per poco la vinciamo con il palo di Bonaventura".

SOTTIL E GONZALEZ - "Sottil non è al 100%, Gonzalez partirà per l'Arabia e lo valuteremo giorno per giorno".

BELTRAN E NZOLA - "Beltran e Nzola? Bene il gol di entrambi, mi è piaciuto anche l’esordio di Faraoni. Oggi hanno segnato gli attaccanti ma non abbiamo vinto. Siamo stati decisamente migliori nella ripresa, ma sono contento perché la personalità che oggi ha avuto Nzola di prendere il pallone per il rigore e segnarlo mi fa ben sperare. Nzola è entra benissimo in una posizione non sua e il rigore mi è piaciuto perché finalmente si è preso questa responsabilità".


PRIMO TEMPO - "Cosa non ha funzionato nel primo tempo? Sta capitando troppo spesso che non approcciamo bene. Dobbiamo lavorare e ne dobbiamo parlare. Poi ci sta anche l’avversario che ti mette in difficoltà, ma noi ci abbiamo messo del nostro e dobbiamo migliorare. Temevamo la loro fisicità e nelle due situazioni del gol dovevamo stare più attenti. L’Udinese ha tanti giocatori di qualità ed è una partita che ci può stare. Potevamo fare qualche gol in meno e potevamo fare più attenzione in certe situazioni.

FARAONI - "Faraoni? Lui è un giocatore bravo. Si è messo subito a disposizione ed è stato bravo nell’assist. Faraoni è un acquisto di personalità ed insieme a Kayodé in questa seconda parte di stagione possono fare bene. Supercoppa? Adesso penseremo alla Supercoppa e arriveremo a giocarci questo trofeo. Per noi è un grande orgoglio e ci fa davvero piacere. Abbiamo una partita difficile con il Napoli e la prepareremo nel modo giusto”.

ARTHUR - "Ha avuto un problemino, è stato fuori una settimana per curarsi un fastidio. Non sta spingendo e lo stiamo gestendo, ma a gara in corsa è utilissimo perché riesce a darti qualità. Ho preferito più sostanza a centrocampo... ma quello che non mi piace è che spesso nei primi tempi in casa non riusciamo a dare ritmo, per fortuna chi subentra riesce a fare sempre bene. Però dobbiamo approcciare diversamente e questo non mi sta piacendo. Sapevamo che l'Udinese al minimo errore poteva far male, bella però la reazione, hanno segnato entrambi gli attaccanti anche se non abbiamo vinto. Diciamo che preferirei il contrario (scherza, ndr). Mi è piaciuto Nzola, finalmente si è preso una responsabilità con il rigore. Il punto muove la classifica, ci prepariamo per la Supercoppa".

ANCORA FARAONI - "Ha fatto mezzo allenamento, bravissimo. Ci ho parlato tanto, ha esperienza e ha capito subito dove è arrivato, come sviluppiamo e difendiamo. Alla prima palla, assist. Si metterà in competizione con Kayode e sono convinto gli darà una grossa mano per crescere. Il primo acquisto ha dato frutti".

BELTRAN - "Quando gli attaccanti segnano hanno svolto il loro dovere. Se riesce a lavorare meglio spalle alla porta, tirandosi fuori dal corpo a corpo, può ancora darci tanto nel legare di più il gioco. Ha fatto un gol da attaccante, scommettendo sulla palla che arrivava e ha fatto un gran gol. Il dato positivo sono i gol dei centravanti, tutti noi aspettavamo la loro voglia di rendersi utili e farsi risolutivi".

SUPERCOPPA - "Una soddisfazione, per tutti. Ci giochiamo un trofeo importante contro tre squadroni, abituate a queste competizioni. Lazio e Inter hanno vinto tanto negli ultimi anni, il Napoli è campione d'Italia... E ci siamo anche noi. Siamo felici di andare a giocarci la Supercoppa, prepareremo il Napoli come dobbiamo. Ora archiviamo la vittoria, da domani si riparte verso l'Arabia".

BARAK - "Ribadisco, il mercato ti dà spazio e modo per migliorare ma per qualche ragazzo è di disturbo. Siccome leggo di Barak, Brekalo, Ikone e via discorrendo, sono convinto che tutto ciò non faciliti il lavoro e non tenga sereni i ragazzi. Vediamo cosa accadrà, dico che mi godo il fatto che un nuovo innesto ha fatto assist".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.