news

Italiano: “Gerarchie in porta e attacco? Gioca chi sta bene e va forte. Ko responsabilità mia”

Italiano: “Gerarchie in porta e attacco? Gioca chi sta bene e va forte. Ko responsabilità mia” - immagine 1
La Fiorentina perde 4-0 contro l’Inter. Ecco le parole dell’allenatore viola Vincenzo Italiano a DAZN e in conferenza stampa: “Fino al gol dell’Inter siamo stati aggressivi, poi non abbiamo più fatto nulla per metterli in...
Alessandro Cosattini

La Fiorentina perde 4-0 contro l'Inter. Ecco le parole dell'allenatore viola Vincenzo Italiano a DAZN e in conferenza stampa: "Fino al gol dell'Inter siamo stati aggressivi, poi non abbiamo più fatto nulla per metterli in difficoltà. Ho cercato di dare fiducia ad alcuni ragazzi che non erano al 100%, ma non abbiamo risposto alla prima difficoltà. Archiviamo perché non siamo questi, assolutamente. Abbiamo sbagliato qualcosa, io in primis. I playoff li abbiamo superati, oggi non abbiamo portato punti a casa. Si deve archiviare immediatamente la prestazione. Pensavamo questa gara in un modo, è stata eseguita in modo diverso. Quando tutti entrano al 100% facciamo vedere altro. Ci assumiamo le responsabilità, lavoreremo per non fare più partite come questa".

MERCATO - “Sono partiti giocatori importanti e ne sono arrivati altri che possono darci tanto. Non sono 55-60 minuti fatti male che fanno cambiare idea su quanto fatto. C'è stata condivisione con la società, intervenendo dove si potesse migliorare. Oggi contro l'Inter che prepara la settimana tipo in questo stadio ci può stare. Ripartiremo anche questa volta, tra mille alibi ai quali non vogliamo aggrapparci. Ci sblocchermo, chi è arrivato ci darà tanto".


DISCORSO ALLA SQUADRA - “Ho già parlato alla squadra, ho detto che la responsabilità delle decisioni è mia, ma non possiamo uscire dalle partite. Poi alcuni non erano al 100%, chi sopperisce è un fenomeno, ma dobbiamo dare sempre il tutto per tutto in campo. Poi la partita negativa ci può stare, mi fa stare sereno il fatto di essere all'inizio. La preparazione è stata fatta per gran parte al fine di andare avanti in Conference League, c'è stato grande dispendo di energie. Abbiamo toppato la gara, cercheremo di non farlo più".

GERARCHIE IN PORTA E ATTACCO - “Chi starà bene e andrà forte giocherà. Gli altri subentreranno, non è una questione di gerarchie. Dipenderà anche dal momento e dalla situazione che vivrà il calciatore. Abbiamo preso un calciatore giovane davanti e un portiere che oggi ha fatto vedere molte cose buone”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.