news

Italiano: “Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano, c’è un solo pensiero”

Italiano: “Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano, c’è un solo pensiero” - immagine 1
Parla anche Vincenzo Italiano dopo aver ricevuto il premio “Inside The Sport” nel corso del workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori e col patrocinio dell’USSI. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina,...
Alessandro Cosattini

Parla anche Vincenzo Italiano dopo aver ricevuto il premio "Inside The Sport" nel corso del workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori e col patrocinio dell’USSI. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina, riportate da TMW: "La parte più importante è sempre l'occhiometro, quello misura e individua tutto. Poi abbiamo bisogno di strumenti, soprattutto per chi come noi negli ultimi 2 anni gioca tre partite a settimana: devi vedere se i ragazzi recuperano e hanno energie. Con la Fiorentina abbiamo fatto 120 partite in due anni, qualche strumento per forza di cose va usato".

BARONE - "È stato davvero un bruttissimo momento per tutti noi. Lo vivevamo quotidianamente, era una presenza costante. Ogni giorno cerchiamo energia e forze per dare una soddisfazione a lui, alla famiglia, ai figli. Sono convinto che ci darà una spinta ulteriore verso la finale... Firenze merita un trofeo: lo scorso anno abbiamo perso due finali ma ci siamo tornati e stavolta vogliamo affrontarla con la giusta attenzione. Il particolare farà la differenza, noi vogliamo dare una gioia a tutti".


FUTURO - "Sai già la risposta (ride, ndr). Ripeto sempre: il futuro di ogni singolo tesserato della Fiorentina in questo momento passa in secondo piano. Prima la concentrazione va sull'obiettivo della finale, l'unico pensiero è quello".