news formazioni

Italiano: “Dal dischetto bisogna essere convinti! Nico è il rigorista, come sta. Sottil ko e Faraoni…”

Italiano: “Dal dischetto bisogna essere convinti! Nico è il rigorista, come sta. Sottil ko e Faraoni…” - immagine 1
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, intervenuto a DAZN e in conferenza stampa, ha commentato così la partita dei suoi.
Marco Astori

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, intervenuto a DAZN e in conferenza stampa, ha commentato così la partita dei suoi, partendo dall'ennesimo rigore fallito: "Oltre che arrabbiato anche deluso dal fatto che partite come queste noi non troviamo la giocata per non perderle. Tante volte lavoriamo nella metà campo avversaria e non portiamo a casa punti. Stiamo vivendo anche la maledizione sui rigori, così non va bene. Giocando così son convinto che ci toglieremo comunque belle soddisfazioni".

ERRORE DI NICO - "Il problema è che ci va sul dischetto deve essere convinto. Lui si prende la responsabilità, la situazione diventa particolare. Nico è il nostro rigorista. Abbiamo passato due turni di coppa con rigori calciati dai difensori. E' questione di lucidità. Dobbiamo riprenderci quanto lasciato: tre rigori ci hanno fatto perdere tre partite".


SOTTIL E NICO - "Sottil ha avuto un problema e non volevamo rischiare. Gonzalez è pienamente recuperato, inizierà pian piano ad aumentare minutaggio. Veniva da una lesione, non si scherza".

FARAONI - "Ci darà la possibilità di far crescere Kayode. Mi è piaciuto da subito e oggi secondo me si è comportato bene. Ha assimilato le cose che gli chiediamo, ha fatto un'ottima partita".

DUE PUNTE - "Mi è piaciuto tutto quello che abbiamo fatto oggi, con e senza palla. Soprattutto una squadra che ha gande fiducia. Bene Beltran e Nzola, ma anche Bonaventura come punta esterna. Abbiamo creato tanto, ora dobbiamo riprenderci qualche punto perché abbiamo lasciato tanto in giro".

MANCANZA DI GOL - "Sia con la Juve che oggi potevamo fare di più, in generale perdiamo perché Juve e Inter sono più forti. e già è una grande cosa averle messe in difficoltà. Giocando così, arriveremo a batterli. Siamo penalizzati dal dischetto, dobbiamo fare molto meglio. Nzola ha avuto delle occasioni, prima del rigore se entra quel colpo di testa andiamo 1-1. Ci vuole concretezza in quella zona di campo, oggi secondo me abbiamo fatto meglio delle ultime uscite, con o senza palla. Abbiamo limitato l'Inter e avuto coraggio, siamo stati sempre presenti in zona offensiva. Mi dispiace per il risultato e ancora di più per i ragazzi".

MERCATO - "Cosa mi aspetto? Niente, a posto così. Non rispondo sul mercato".

SCUDETTO - "Inter e Juve sono le più forti, pure il Milan può rientrare. Certo, hanno vantaggio e se ottengono vittorie come oggi sono proiettate ad andare fino in fondo. Per noi oggi è stata una sconfitta in fotocopia di quella con la Juventus. Dobbiamo limare il gap con queste corazzate".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.