news formazioni

Italiano: “Cosa filtra sul rientro di Bonaventura! Nzola, reazione da stimolare. Beltran? Se Immobile…”

Italiano: “Cosa filtra sul rientro di Bonaventura! Nzola, reazione da stimolare. Beltran? Se Immobile…” - immagine 1
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la vittoria di ieri in Conference League contro il Genk.
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la vittoria di ieri in Conference League contro il Genk. Queste le sue parole raccolte da FirenzeViola.

MANDRAGORA - "Ha avuto la febbre e spero di poterlo recuperare".

BONAVENTURA - "È stato a parte per un risentimento dopo Milano, pensiamo di poterlo recuperare".

BELTRAN - "Qui nessuno è abbandonato o dimenticato. Nel momento in cui si va in campo si da il massimo. Beltran come gli altri ha giocato un bel secondo tempo. Sanno tutti che chi non gioca, subentra. È normale che vuoi vincere la partita e che se non si parte dall'inizio si subentra. Bravo Lucas soprattutto sul gol a farsi trovare libero. Nel pre-partita ho fatto l'esempio di Immobile, che entra e fa due gol per far passare la Lazio. Se lo capiamo possiamo ottenere grandi vantaggi".


KAYODE - "Mettere insieme Mina, Kayode, con pochi minuti sulle gambe non me la sono sentita. Ho preferito mettere Yerry e Kayode a partita in corso: era una strategia preparata. Va comunque ringraziato Parisi".

NZOLA - "Mi aspetto un segnale da lui? Qualche reazione, se non arriva, bisogna stimolarla. Non c'è niente con nessuno, semplicemente c'è chi in allenamento si guadagna la maglia. Ma lo sanno i ragazzi. Se domani va forte e pedala, per me finisce qua".

GOL SUBITO - "Parisi era in inferiorità e non doveva uscire, Mina doveva avvicinarsi e ogni volta che si fa un mezzo errore prendiamo gol. Bisogna stare attenti su queste situazioni. Se avessimo preso palla potevamo fare un contropiede pericoloso".

MINA - "Si è meritato l'opportunità. Non ce la siamo sentita di cambiare tutto il reparto mettendo sia Mina che Kayode. Va ringraziato Parisi, che non è sul suo binario e può andare in difficoltà. La scelta è nata così: non potevamo stravolgere il reparto mettendo sia Kayode che Mina".

PRESTAZIONE - "Abbiamo giocato un grandissimo secondo tempo. All’intervallo abbiamo detto che stavamo lasciando qualche situazione di troppo agli avversari anche se siamo stati bravi a rimetterla subito a posto. Nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla. Mi è piaciuta la giocata corale da cui è nato il calcio di rigore. Abbiamo messo un’ipoteca sul passaggio, ora ci giochiamo il primo posto alla fine".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.