news

Italiano: “Bonaventura? Non ci sono gerarchie. Belotti, Nico, Ikonè incredibile e su Beltran…”

Italiano: “Bonaventura? Non ci sono gerarchie. Belotti, Nico, Ikonè incredibile e su Beltran…” - immagine 1
Vincenzo Italiano ha parlato al termine di Fiorentina-Frosinone commentando così la vittoria della sua squadra per 5-1. Le sue parole raccolte da FirenzeViola. PRESTAZIONE – “Oggi si è vista la voglia di vincere. Per me...
Andrea Agostinelli

Vincenzo Italiano ha parlato al termine di Fiorentina-Frosinone commentando così la vittoria della sua squadra per 5-1. Le sue parole raccolte da FirenzeViola.

PRESTAZIONE - "Oggi si è vista la voglia di vincere. Per me l'avevamo abbandonata nei 4 minuti finale di Lecce. oggi invece siamo entrati affamati e siamo stati concreti. Abbiamo fatto gol con tutti, con il Gallo che per come è arrivato merita tantissimo questo gol. Mi ha stupito per la grande fame che ha dimostrato in questi giorni. Sono contento per questo e perché siamo riusciti a vincere la prima partita del 2024".


BELOTTI - "Ha lo spirito che deve avere ogni attaccante. Gli attaccanti devono essere trascinatori, con questo spirito tutti i compagni godono di questo e vengono trascinati. Dobbiamo continuare così, non deve mai mancare fiducia ed entusiasmo".

IKONE - "Lui ha nelle corde partite come quella di oggi: ha delle qualità incredibili, un mancino di alto livello ma deve iniziare a fare più gol e a riempire più l’area. Ci sto lavorando e credo che prima o poi potrà mostrare grande continuità di prestazioni. Deve aggiungere, ripeto, più gol e assist e con lui ne potremo vincere tante".

BONAVENTURA - "Bisogna trovare l’assetto migliore in base anche agli avversari, in base allo stato di forma. Da domani si ricomincia, qui da quando ci sono io gerarchie ne esistono poche".

BELTRAN - "Trequartista? Le sue prime uscite in quella zolla non sono state ottime ma abbiamo continuato a lavorarci. Lui così può giocare più libero e quando inizieranno le gare ravvicinate lo sfrutteremo di più".

GONZALEZ - "A destra? Nico può lavorare su quella fascia perché ha spunto e può venire spesso a calciare. I gol belli vanno fatti anche con il piede debole".

GOL BELOTTI - "Ha fatto un gran gol, da vero attaccante. Alla prima palla è stato cinico e concreto. Gli faccio i complimenti per come ha approcciato e per lo spirito che ha mostrato".

CARATTERE - "Siamo davvero contenti di essere arrivati alla vittoria. Ci abbiamo messo del nostro prima di oggi nel perdere le partite e non potevamo continuare così. Fino a poco fa non riuscivamo ad essere incisivi ma oggi siamo stati concreti e siamo riusciti a mandare in gol tanti uomini. Ho rivisto lo spirito battagliero che avevo ammirato in precedenza. Continuiamo a mostrare reazione nei momenti di difficoltà ma ora dobbiamo trovare continuità di prestazione: solo così si ottengono risultati".

FIDUCIA SOCIETÀ - "Io credo che nel momento in cui che chi mi circonda mi dà fiducia sempre per me il resto conta poco. Il presidente è sempre lì a confermarla, ci siamo sentiti anche adesso e si è emozionato per quello che ha visto oggi. Il presidente lo merita per tutto quello che fa per la squadra".

TIFOSI - "Ieri abbiamo avuto con i ragazzi della Fiesole. Tutte le volte sono confronti onesti e schietti. Tutte le volte ne usciamo carichi e con qualcosa di positivo. Sentire la gente che urla il tuo nome sia una delle cose più belle che il calcio ti può regalare. La nostra è una curva che determina, sono dei trascinatori e li ringrazio con il cuore in mano".

MARTINEZ QUARTA - "Quando c'è da giocare più in verticale i difensori hanno la libertà di provare a lanciare. Lui ha il piede per farlo. Loro devono essere i primi a distribuire il gioco. Spesso non è solamente palleggio, se si può arrivare direttamente in porta noi abbiamo l'input di farlo".

ROTAZIONI - "Credo che questo incontro che dicevo prima, la gente crede in noi. Vuole uno spirito battagliero e la curva ci ha esortato a fare questo. Ma questo è un desiderio di tutti, di tutto lo stadio. Poi ci sono i momenti, dove ti riesce tutto oppure dove c'è qualche difficoltà. Le rotazioni fanno solo bene al gruppo. Di scelte definitive qua non ce ne stanno, bisogna sempre andare forte per avere la conferma. Mercoledì abbiamo una gara importante contro un Bologna che sta facendo grandi cose".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.