news

Inzaghi: “Rinnovo Lautaro, non sono preoccupato! Conte, Zhang, mercato e quando vedrò Oaktree”

Inzaghi: “Rinnovo Lautaro, non sono preoccupato! Conte, Zhang, mercato e quando vedrò Oaktree” - immagine 1
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio col Verona e la conclusione della stagione. Le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato a DAZN, Inter TV e in conferenza stampa dopo il pareggio col Verona e la conclusione della stagione. Le sue dichiarazioni riprese da FcInter1908 e Tmw.

ZHANG - "Ho avuto un grande rapporto, è stato un presidente prezioso, quest'anno non è potuto essere tanto presente ma è come se ci fosse sempre stato, l'ho salutato calorosamente. Ora c'è una nuova proprietà, sono entusiasti e spero di incontrarli presto".


OAKTREE - "Martedì ci conosceremo con Marotta, Ausilio, Baccin, per capire anche i nuovi programmi. Le parole di Marotta penso siano una grandissima testimonianza. Io ringrazio la famiglia Zhang: ho avuto un grande rapporto con Steven. Martedì conoscerò la nuova società che ha già detto Marotta è ambiziosa e vuole fare bene per l'Inter".

LAUTARO - "Rinnovo? Non sono preoccupato. I dirigenti hanno dato grande continuità all'Inter e continueranno a farlo".

RINNOVO - "Chiaramente per il mio rinnovo ci incontreremo e vedremo il da farsi".

GIOCATORI - "Sono stati strepitosi, dico bravissimi. Abbiamo fatto un cammino entusiasmante vincendo con 5 giornate di anticipo del campionato. Si conclude oggi il lavoro iniziato il 13 luglio, un percorso grandioso. 23 giocatori che vorrei tutti quanti con me. Chi per più minuti e chi per meno mi hanno dato tutti un contributo grandissimo. Non voglio fare nomi. Chiudiamo con 38 partite, 29 vittorie. Volevamo fare la trentesima oggi, ma non ci siamo riusciti. I miei figli sono la mia forza. Dovrei cercare di lasciare il lavoro fuori ma ho sempre avuto un grandissimo supporto da mia moglie, dai miei figli e dai miei genitori".

VERONA - "Bisogna fare i complimenti a Baroni e al suo staff, ci sono venuti a prendere forte, poi nel secondo tempo abbiamo creato tanto, ci avrebbe fatto piacere raccogliere la trentesima vittoria con 96 punti ma comunque è stato un campionato straordinario".

RITORNO IN A DI CONTE - "Importante per il calcio italiano, ha fatto bene ovunque è andato, aspettiamo le notizie".

FOTO DELLA STAGIONE - "La festa dei tifosi dell'Inter. Rimarrà dentro di me e in tutti i ragazzi: abbiamo fatto una cosa bellissima insieme, l'ho definito scudetto della gioia per questo, abbiamo fatto tutto insieme a questo pubblico meraviglioso".

MIGLIOR ALLENATORE - "Fa piacere, ma al di là dei premi individuali che condivido con staff e società contano i trofei collettivi. Negli ultimi anni abbiamo vinto sei trofei e fatto una finale di CL quindi è un bellissimo percorso. Giusto goderselo dopo una stagione lunga. Ci riposeremo e poi cercheremo di ripartire nel migliore dei modi".

CHAMPIONS LEAGUE - "Sappiamo cosa vuol dire giocare tante partite. Quest'anno non ci siamo nascosti, il nostro obiettivo era la seconda stella e l'abbiamo voluta con tutte le nostre forze sapendo che c'erano altre pretendenti al titolo come noi. Siamo stati i più bravi e cercheremo di riconfermarci. Sappiamo che non è facile perché si incontrano rivali attrezzate, ci prepareremo nel migliore dei modi".