news formazioni

Inzaghi: “Perché Dimarco fuori, non avevo dubbi su Asllani. Allegri, nessun fastidio”

Inzaghi: “Perché Dimarco fuori, non avevo dubbi su Asllani. Allegri, nessun fastidio” - immagine 1
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni: "Dopo l'1-0 abbiamo avuto tante occasioni per segnare, abbiamo avuto ripartenze in cui di solito mettiamo più qualità. Ma niente da dire ai ragazzi, possono fare solo un grande plauso per i numeri: tutte le partite sono difficili, soprattutto a Firenze".

CAMBI - "Se ho pensato alla Juve? Ho pensato assolutamente solo a oggi: ragioniamo in questo modo e non si fanno classifiche fittizie e recuperi. Guardiamo giorno dopo giorno, venivamo da due finali: i ragazzi hanno dato tanto. Ho dato due giorni di riposo, se lo meritano perché dal 13 luglio spingono tanto: dobbiamo continuare, sapevamo oggi fosse importante.


ASLLANI - "Asllani è stato bravissimo, ma non avevo dubbi, avevo un dubbio sul fatto che volesse fare un altro anno dietro a Calhanoglu: ha qualità enormi, è dentro il gruppo al 100%, si allena sempre bene. E' la fortuna di un allenatore avere un ragazzo così, sapevo avrebbe fatto una grande gara e sono contento per l'assist: ha tenuto 95 minuti, questo testimonia il fatto di come si allena".

RISPOSTE DALLE RISERVE - "Molto bene Frattesi, Asllani e Carlos Augusto, e non ho tolto nessuno a centrocampo anche se c'è un Klaassen che meriterebbe di giocare di più. Ho fatto altre scelte, ma bravi tutti quanti. Bisogna continuare così sapendo che siamo poco oltre la metà di un percorso difficilissimo e pieno di insidie, come anche stasera".

DIMARCO - "Avrei voluto inserirlo ma la Fiorentina metteva centimetri in continuazione e non volevo abbassarmi, sapevo che gli ultimi minuti sarebbero stati intensi. Carlos Augusto ha fatto una grande gara, Dimarco aveva fatto due partite, faccio valutazioni quotidiane e ho optato per questa scelta".

EPISODI ARBITRALI - "Non ho rivisto e sentito Marelli, gli episodi sono fatti per essere giudicati: hanno impiegato tanto tempo, è giusto accettare quello che decidono, ci sono due persone al VAR e una in campo che ha arbitrato molto bene. Sono valutazioni difficili, devono scegliere in un attimo".

JUVE - "E' una partita tra le due squadre che stanno avendo un cammino impressionante: cercheremo di prepararla al meglio. Affrontiamo una squadra che sta facendo lo stesso nostro percorso, dovremo prepararci come all'andata: non fu una partita spettacolare, ci furono due ottimi gol. Ora giochiamo noi in casa, i nostri tifosi sono importantissimi e anche stasera abbiamo sofferto insieme a loro".

BATTUTE DI ALLEGRI - "Io parlo personalmente, nessun fastidio: non penso ci sia stata maleducazione, sono molto tranquillo. Il mio pensiero era la Fiorentina, da martedì ci sarà il pensiero alla Juve. Arancioni come Sinner? No, la mettiamo tante volte in trasferta. Anzi, complimenti a lui perché ha fatto una cosa che mancava da tantissimo tempo, è un esempio per tutti i giovani".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.