squadra

Inzaghi: “Partita da cancellare in fretta, recuperiamo Fazio e Candreva. Sabatini…”

Inzaghi: “Partita da cancellare in fretta, recuperiamo Fazio e Candreva. Sabatini…” - immagine 1
Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa dopo la sconfitta in Coppa Italia per 6-1 contro la Juventus. Le sue parole
Andrea Agostinelli

Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa dopo la sconfitta in Coppa Italia per 6-1 contro la Juventus. Le sue parole raccolte da TMW.

PRESTAZIONE - "La gara di oggi va cancellata in fretta, la cosa positiva di stasera è aver dato spazio a chi ha giocato meno. C’è poco di giudicabile oggi".


FORMAZIONE - "Sono stato costretto a cambiare tantissimo. Non è semplice con giocatori che avevano giocato poco. Era difficile resistere ma potevamo fare qualcosa di meglio. Veniamo da un periodo stupendo e non dobbiamo farci condizionare. Siamo usciti da Verona un po' falcidiati a centrocampo. Ho fatto dei cambi forzati. Portiamo a casa una brutta sconfitta ma ricordiamoci delle due partite strepitose con Milan e Verona. Ora rientreranno Fazio, Candreva che daranno forza e dobbiamo dare seguito a quanto di buono stiamo facendo in campionato".

CAMPIONATO - "Non ne recupereremo tanti ma Fazio e Candreva non potevano giocare anche stasera. Sono troppo importanti e non sono più giovanissimi. Non ne volevamo cambiare dieci rispetto a Verona però. Difficile anche per chi ha giocato meno. Ho dovuto fare di necessità virtù. Portiamoci a casa le cose buone che sono poche, tra cui il fatto di aver dato minutaggio a chi ha giocato meno. Domenica dobbiamo fare la partita perfetta se la Juventus è questa".

GESTIONE - "Da quando sono arrivato io il calendario è stato difficile. Abbiamo fatto però risultati importanti con Lazio, Milan, Sassuolo, una buona gara con l'Atalanta. L'avversario mi preoccupa poco ma se la Juve indovina la partita c'è poco da fare. Col Milan però abbiamo dimostrato che se siamo in serata possiamo mettere in difficoltà chiunque. Lasciamo stare la partita di stasera. Il fatto che Chiesa parta dalla panchina però dice molto di che squadra sono i bianconeri. Domenica però anche lo stadio ci darà una mano".

RECUPERI - "Martegani ha la febbre e speriamo di recuperarlo, recuperiamo Fazio e Candreva, ma hanno 36 anni e non potevamo chiedergli di giocare anche stasera. La gara di oggi va cancellata in fretta, la cosa positiva di stasera è aver dato spazio a chi ha giocato meno. C’è poco di giudicabile oggi".

SABATINI - "Un sostituto di Mazzocchi? Abbiamo un direttore che è bravissimo e che ha già fatto qualcosa di straordinario. Al mercato pensa la società, io penso ad allenare. Mi auguro che i giocatori domenica tornino a essere quelli di Verona".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.