squadra

Inzaghi: “Non ho mai avuto Dia! Perchè Kastanos in panchina, per la salvezza bastano…”

Inzaghi: “Non ho mai avuto Dia! Perchè Kastanos in panchina, per la salvezza bastano…” - immagine 1
Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana, ha parlato a a DAZN e in conferenza stampa dopo la sfida contro la Roma. Le sue parole raccolte da TMW. PRESTAZIONE – “Stiamo perdendo le partite in fotocopia. Fare 12 tiri contro una Roma al...
Andrea Agostinelli

Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana, ha parlato a a DAZN e in conferenza stampa dopo la sfida contro la Roma. Le sue parole raccolte da TMW.

PRESTAZIONE - "Stiamo perdendo le partite in fotocopia. Fare 12 tiri contro una Roma al completo con una Salernitana ridotta all'osso è tanta roba. La gente ci ha applaudito e ha capito. Stiamo facendo già più di quello che possiamo. Non dimentico che l'arbitro ci ha fermato in situazione di tre contro uno, tutti gli episodi ci girano a favore. A breve si chiuderà il mercato e rientreranno giocatori importanti. Sono sicuro che con questo spirito e questa voglia possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Stiamo mettendo in grossa difficoltà squadre che lottano per traguardi importanti".


DIA - "Lo scorso anno ha fatto 16 gol, la Salernitana non può avere un vice Dia alla sua altezza. Non l'ho mai avuto, devo ringraziare Ikwuemesi e Simy che hanno dato il massimo. Anche senza dei giocatori importanti la partita l'abbiamo sempre fatta".

SINGOLI - "Oggi ho messo Pierozzi che è un terzino a fare il centrale come un professore. Vedere Maggiore che lotta su ogni pallone come Kastanos e Candreva sono le risposte più belle. Sono dispiaciuto per loro perchè non meritiamo questo. Le prestazioni portano risultati ma tra Genoa e Roma il nostro portiere non ha mai fatto una parata. Abbiamo preso due rigori, episodi a sfavore. Sul rigore per i giallorossi c'era fallo su Maggiore, siamo sfortunati. Al completo con questo spirito e con la nostra gente ce la possiamo ancora giocare con tutti".

SALVEZZA - "Mancano 16 partite e dobbiamo vincerne sette, abbiamo tanti scontri diretti in casa e non giocheremo sempre contro le big, anche se meritavamo di fare punti. Forse dovevamo essere più bravi nell'ultimo passaggio ma posso contestare poco ai ragazzi. Da domani continueremo a lavorare, prima o poi ci dovrà girare a favore".

KASTANOS - "Ho fatto bene a metterlo dopo, altrimenti non segnava. E' stato fermo quattro settimane, l'ho forzato la settimana scorsa. Oggi abbiamo fatto una partita eccezionale, non mi soffermerei sui singoli. Che poi Kastanos possa fare la differenza è fuori discussione".

BASIC - "Perchè l'ho tolto? Perchè è entrato un giocatore altrettanto forte che non meritava di andare in panchina".

MERCATO - "In questo 2-3 giorni parleremo di più di mercato. Fino ad oggi, nonostante le assenze, mi sono concentrato su quello che ho a disposizione e so bene che stiamo proponendo un bel tipo di calcio. Sette gare le possiamo vincere, gli scontri diretti in casa fanno la differenza e a Torino recupereremo qualcuno. Non so nulla di Boateng, se arriva so che può dare una mano anche perchè due forse andranno via e Fazio non so quando tornerà. Il presidente ha fatto tanti sacrifici per la Salernitana, sono certo che continuerà a farli e che tutti vogliamo salvare la Salernitana".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.