squadra

Inzaghi: “Jovane infortunato e fuori lista, torna Simy perchè abbiamo bisogno di lui”

Inzaghi: “Jovane infortunato e fuori lista, torna Simy perchè abbiamo bisogno di lui” - immagine 1
Il tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo. Le sue parole raccolte da SalernitanaNews. MOMENTO – “Sono sempre più convinto che serve una vittoria. vero che...
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo. Le sue parole raccolte da SalernitanaNews.

MOMENTO - "Sono sempre più convinto che serve una vittoria. vero che l’anno scorso le cose andavano bene ma da quando sono arrivato erano state vinte solo 4 gare su 24, al di là di tutto c’era da recuperare morale. Ho allenato la testa e le gambe, c’era bisogno di correre di più, se corriamo meno degli altri non abbiamo chances. La testa fa tanto ma il gruppo aveva bisogno di lavorare di più. Ognuno ha le proprie metodologie. Sapevo delle difficoltà ma gli alibi sono finiti per tutti, me compreso. voglio rivedere l’atteggiamento delle ultime due partite, se ci mettiamo quella voglia verremo fuori presto da questo momento".


JOVANE - "Purtroppo abbiamo dovuto lasciare fuori Cabral, quando poi tornerà disponibile valuteremo come fare perché abbiamo due cambi e ce ne resta un altro".

SIMY - "È un ottimo attaccante, un ragazzo eccezionale, ha dato un grande esempio al gruppo di come ci si allena e di come si aspetta il proprio momento e di come si conquista in allenamento una chance. In quel ruolo abbiamo bisogno, non aspettiamoci miracoli ma può tornare quello che due anni fa ha incantato tutti. Se lo merita".

VOCI - "Delle voci che girano su possibili cambi dirigenziali o in panchina mi interessa poco. Avevo chiesto aiuto alla stampa, probabilmente ci state aiutando poco. Ma dobbiamo guardare avanti, dobbiamo fare risultato, sono arrivato da 25 giorni, pensavo di arrivare e mettere a posto le cose che non mi piacevano capendole piano piano, non ho la sfera di cristallo ma so quel che voglio e spero di far diventare questo un gruppo di giocatori veri che danno l’anima. Siamo sulla strada giusta".

MODULO - Non è una questione di modulo, non vince la tattica ma i giocatori e ciò che trasmettiamo, questa squadra ha giocato in ogni modo e ha vinto e perso in ogni modo, non abbiamo cambiato molto, se gioca Bohinen giochiamo a tre a centrocampo altrimenti a due.

MAZZOCCHI - "Lui e Bradaric sono stati bravissimi col Napoli, hanno marcato due fuoriclasse e li hanno contenuti"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.