news

Inzaghi: “Dimarco, Buchanan e come sta Dumfries. Juve super ma domani non è decisiva”

Inzaghi: “Dimarco, Buchanan e come sta Dumfries. Juve super ma domani non è decisiva” - immagine 1
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus. Le sue parole
Andrea Agostinelli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus. Le sue parole.

JUVENTUS - "La partita di domani è importantissima ma non decisiva. Sarà molto combattuta, giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi. Cercheremo di giocare una partita ne migliore dei modi. La Juve ha avuto un grandissimo percorso simile al nostro. L'obiettivo è vincere come ogni partita, la classifica aldilà dei recupero è simile per le due squadre., noi dobbiamo essere bravi conoscendo l'importante della gara. Grande rispetto per la Juve ma ce la giocheremo nel migliore dei modi.


PIANO TATTICO - "Abbiamo giocato tante volte in questi anni, finali importanti e anche in campionato. Ogni partita ha avuto una storia a sé, domani sarà molto equilibrata in cui dovremmo usare tantissima testa e cuore, dovremo essere pronti a fare una corsa in più. Ci sarà pressione come giusto che sia ma bisognerà essere fieri di giocare una partita così".

FORMAZIONE - "Ad oggi i giocatori sono tutti disponibile eccetto Cuadrado. Abbiamo ancora l'allenamento di oggi e quello di domani mattina".

SCUDETTO - "Se n'è parlato tanto di griglie ma da parte mia posso dire che siamo l'Inter e abbiamo grandi responsabilità quotidianamente. Abbiamo fatto 30 partite quest'anno molto positive ma il nostro percorso è solo all'inizio. A gennaio abbiamo giocato 5 partite in 22 giorni di cui le ultime 4 lontano da San Siro e abbiamo portato a casa un trofeo. Dobbiamo guardare avanti, domani sera c'è una partita importantissima che vogliamo fare nostra. Non è decisiva".

ALLEGRI - "Ha vinto tanto ed è un allenatore vincente ed esperto. A me piace molto come allenatore, posso dire che quest'anno ho visto un'ottima Juventus. Sono stati molto bravi a tenere il nostro passo, ci voleva una super squadra e la Juve si sta dimostrando tale".

DUMFRIES - "Ha avuto un ottimo inizio di stagione con gol e assist, aiutato da Cuadrado nel primo mese e mezzo. Ha avuto un problema a Napoli, una lesione e quando è rientrato ha avuto dei rallentamenti. Sono contento di come si è allenato questa settimana e a Firenze è entrato molto bene. Sta tornando il vero Dumfries, essendo un gicoatore fisico ha bisogno di essere al 100% delle sue qualità In quel ruolo Darmian ha giocato benissimo".

BUCHANAN - "Abbiamo inserito un giocatore nuovo che mia sta dando soddisfazioni. Deve integrarsi nel migliore dei modi con la squadra. A breve ci darà una mano. E' un ottimo giocatore, è un quinto a tutta fascia per me. Ha ottimi valori fisici, è molto bravo nell'uno contro uno. Ci darà una grande mano. E' un mese che sta con noi, sta migliorando e verrà molto utile. Basta vedere l'esempio di Bisseck, è arrivato che non parlava la lingua, giocava in un altro campionato ed è stato bravissimo. E' stato una spugna, imparava da tutti. E adesso Bisseck è un titolare effettivo dell'Inter. E sarà così anche per Buchanan"

DIMARCO - "Aveva fatto tre ottime gare dopo il suo rientro e domenica quindi ho optato di far giocare Carlos Augusto al suo posto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.