squadra

Inzaghi: “Dia titolare alla prossima, pensavo Boateng mi desse del pazzo. Manolas? Dipende da…”

Inzaghi: “Dia titolare alla prossima, pensavo Boateng mi desse del pazzo. Manolas? Dipende da…” - immagine 1
Un punto per la Salernitana che pareggia 0-0 sul campo del Torino. Questo il commento del tecnico Filippo Inzaghi al termine della partita
Andrea Agostinelli

Un punto per la Salernitana che pareggia 0-0 sul campo del Torino. Questo il commento del tecnico Filippo Inzaghi al termine della partita raccolto da TMW e TuttoSalernitana.

PRESTAZIONE - "Ho chiesto a Boateng un sacrificio rischiando che si facesse male. Poi ho perso Pasalidis e ho messo dei terzini a gara in corso. Un tiro a testa in porta, pareggio giusto. Volevamo essere granitici, grande partita difensiva. Dovevamo portare a casa qualcosa e ora con l'Empoli dobbiamo giocare con questo spirito".


BOATENG - "È stato straordinario. Pensavo mi dicesse che ero pazzo a farlo giocare. Sapevo che grande campione è. Gli avrei voluto dare 2-3 settimane di allenamento ma l'emergenza ci ha portato a fare questo e sono contento. Aveva male al polpaccio ed era sfinito ma è normale Pensavo mi dicesse se ero pazzo a farlo giocare, ma volevo dare sicurezza anche agli altri. Non era facile, era fermo da 8-9 mesi ma ci ha dato disponibilità e so che sarà pronto tra un po'. Pensavo a un certo punto di vincerla, bravo il loro portiere sul tiro di Dia. Venire a Torino e soffrire così poco, pur essendo meno belli del solito, va bene. Ora anche i nuovi avranno una settimana di allenamento in più sulle gambe".

DIA - "Vorremmo arrivare a giocare con Dia e un'altra punta, come a Sassuolo dove avevamo fatto una grande partita. Troveremo la soluzione giusta. Non abbiamo mai avuto Dia fino ad adesso, giocatore difficilmente sostituibile".

GESTIONE DIA - "Era fuori dalla sfida contro il Milan, è rientrato a inizio settimana e aveva un tempo. L'ho inserito quando speravo che il Toro mollasse la presa per fare loro lo scherzetto. E' il nostro bomber, venerdì ci sarà dal primo minuto".

MANOLAS - "Arriva? Lo decidono società e direttore. Se sarà un infortunio lungo come Pasalidis per due mesi...Probabilmente ci sarà necessità. Vediamo domani dopo gli esami".

RIGORE - "Da bordo campo sembrava ci fosse il tocco di mano. Non siamo molto fortunati. Abbiamo un record di rigori contro e uno solo a favore. Andiamo avanti. Davanti alla nostra gente dobbiamo vincere".

DIFESA - "Sono molto contento anche dell'ingresso di Pellegrino, che non giocava da tanto tempo. Abbiamo finito con due terzini a fare i difensori. Pierozzi ha fatto una grande partita contro Zapata. Bello vedere questo spirito di sacrificio. Oggi per difendere con calciatori senza condizione siamo dovuti stare un po' più bassi e non abbiamo avuto tante ripartenze anche se qualche volta potevamo fare meglio l'ultimo passaggio. Ci teniamo questo punto e venerdì ci giochiamo la nostra finale".

ATTACCO - "Abbiamo sempre creato tanto, veniamo da partite dove abbiamo subito non appena concedevamo qualcosa. Oggi ho chiesto di essere meno belli per via dell'emergenza in cui eravamo, andare allo sbaraglio nelle condizioni in cui eravamo sarebbe stato azzardato. Grande partita difensiva, davanti dovremo fare di più e già venerdì dovremo fare un'altra partita. La strada da seguire ce l'ho chiara".

WEISSMANN - "Si è allenato una sola volta e avrà la sua possibilità. Prendiamoci intanto questo punto, abbiamo tanti scontri diretti che dovremo vincere".

TCHAOUNA - "Ha fatto una grande partita da centravanti, ha attaccato la profondità ed è stato sfortunato in qualche episodio. È un giocatore importante, ora recuperiamo Dia e li avremo tutti, sarà un grande vantaggio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.