news

Inzaghi: “Complimenti ai ragazzi, c’è solo un neo. Dimarco, Juve e che partita Pavard”

Inzaghi: “Complimenti ai ragazzi, c’è solo un neo. Dimarco, Juve e che partita Pavard” - immagine 1
L'Inter batte 3-0 la Lazio e accede alla finale di Supercoppa Italiana dove affronterà il Napoli. Questo il commento al termine della partita del tecnico Simone Inzaghi
Andrea Agostinelli

L'Inter batte 3-0 la Lazio e accede alla finale di Supercoppa Italiana dove affronterà il Napoli. Questo il commento al termine della partita del tecnico Simone Inzaghi raccolto da FcInter1908.

PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto un'ottima partita. Abbiamo approcciato subito bene, veramente hanno fatto una grande gara. Abbiamo raggiunto la finale, la volevamo. In due giorni e mezzo dobbiamo recuperare energie, col Napoli sarà difficile. Non avevamo fatto una finale in due partite ma è questo che il calcio chiede in questo momento, ci adeguiamo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, mi sono divertito a guardarli"


RIMPIANTO - "L'analisi è giusta, 1-0 a fine primo tempo era un risultato stretto. Poi abbiamo vinto 3-0, abbiamo preso pali, traverse, tante occasioni. L'unico neo è aver chiuso 1-0 il primo tempo".

DIMARCO - "Federico è stato bravissimo, sarebbe riduttivo pensare solo a lui quando si fa una partita così contro la Lazio. Anche i subentrati. Dimarco e tutti quanti sono stati bravissimi, ora dobbiamo fare l'ultimo passo lunedì"

CRESCITA - "Un po' limitativo parlare solo di stasera. Questi ragazzi è dal 13 luglio che stanno facendo ottime partite, stiamo avendo un grandissimo percorso. Dobbiamo cercare di migliorare, la Lazio porta pressione, siamo stati bravi a sviluppare il nostro gioco. Sono molto soddisfatto anche della partita strepitosa, ora la rivedrò ma ci saranno delle cose che avremo potuto fare meglio".

CONDIZIONE - "Manca ancora la finale di lunedì che sarà complicatissima contro un avversario di grande valore. Dovremo farci trovare pronti. Siamo in un ottimo momento, dobbiamo continuare con questa squadra. Limitativo parlare di stasera, è il proseguo di tutto quanto. Volevamo la finale a tutti i costi, l'abbiamo ottenuta".

PAVARD - "Ha fatto una grande gara. Ma non c'è un ragazzo che abbia sbagliato l'atteggiamento. Ho fatto i compimenti perché affrontavamo un avversario molto organizzato. Abbiamo sviluppato molto bene le trame di gioco, siamo stati bravissimi e abbiamo meritato la vittoria".

PARTITA - Bisogna sempre migliorarsi, troppo riduttivo dire che l'Inter ha fatto una grande gara: da più di due anni e mezzo fa grandi gare. Il gioco è sempre elevato. Abbiamo tutti negli occhi la gara di stasera, approcciata bene. Ragazzi bravissimi a fare un'ottima gara. Ogni partita è una storia a sé. Un paio di partite giocate su terreno di gioco difficili, non sono state a livello tecnico come le altre. Siamo stati bravissimi nelle ultime due. Da allenatore mi sono divertito a vederli giocare, mi diverto da due anni e mezzo. Non è mai semplice contro la Lazio. Abbiamo sempre faticato. Ma le ultime due partite sono state due ottime gare. Stasera siamo aiutati anche dal campo, abbiamo fatto molto bene".

JUVENTUS - "Guardo l'Inter e in questi anni abbiamo sempre giocato un ottimo calcio e siamo riusciti a raggiungere trofei importanti. Giusto non voltarsi indietro e guardate avanti. Da allenatore devo essere bravo a focalizzarmi sulla finale e dare seguito. Sarà tutt'altro che semplice. Più belli noi? Ci sono tante squadre che giocano bene. La mia Inter l'ho vista sempre giocare molto bene. Essere continui per 55 partite non sempre è stato semplice. Ci sono infortuni che ci penalizzano. Dal 13 luglio non posso fare un appunto. Penso a quando l'obiettivo era il quarto posto e poi quando l'abbiamo vista giocare si diceva scudetto. Non è stato un problema, andiamo avanti".

PERCORSO - "Questa Inter più forte? Lo dirà il tempo, non dimentico l'Inter del primo e secondo anno. che ha vinto trofei ed è andata in finale. Ci siamo divertiti tutti e io per primo. Sono soddisfatto per i tifosi dell'Inter che vedono giocare l'Inter in questo modo, che hanno fatto un lungo viaggio ed erano qui ad applaudire".

FINALE - "Una finale è sempre una finale. Qui a Riad sto bene. Contro la Juventus ho vinto una coppa. Poi con il Milan e poi questa finale. Abbiamo trovato un ottimo centro di allenamento, un ottimo albergo, la temperatura più agevole. Speriamo lunedì di rendere felici i molti tifosi dell'Inter qui a Riad. Affronteremo i campioni d'Italia, hanno cambiato allenatore e sistema di gioco. L'ho vista in televisione, cercheremo di arrivare molto preparati".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.