news

Inzaghi: “Calhanoglu doveva riposare, Lautaro, Thuram, perchè ho tolto Bisseck e Dumfries out”

Inzaghi: “Calhanoglu doveva riposare, Lautaro, Thuram, perchè ho tolto Bisseck e Dumfries out” - immagine 1
L'Inter vince 1-0 sul campo del Salisburgo e ottiene la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi
Andrea Agostinelli

L'Inter vince 1-0 sul campo del Salisburgo e ottiene la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita raccolte da FcInter1908.

PRESTAZIONE - "La squadra ha fatto un'ottima gara contro una squadra che ha valori fisici che difficilmente abbiamo trovato, sono giovanissimi ma corrono tanto. I ragazzi sono stati bravi, negli ultimi 20' siamo riusciti ad emergere".


LAUTARO - "Lautaro per noi è importantissimo, ha sempre tantissima voglia. E' stato in panchina, è entrato molto bene, Sanchez e Thuram hanno fatto un ottimo lavoro anche prima".

CALHANOGLU - "Volevamo venisse in costruzione a inizio azione, all'andata gli avevano messa una marcatura importante. Volevamo aprire il gioco. Aveva bisogno di riposare, è l'unico giocatore con Sommer ad averle giocate tutte. Ha potuto riposare 30 minuti ed è entrato Asllani che è entrato benissimo".

QUALIFICAZIONE - "Esserci qualificati con 2 giornate d'anticipo è motivo di grandissimo orgoglio, è il terzo anno che ci qualifichiamo agli ottavi con grande merito. Siamo molto soddisfatti ma sappiamo che mancano ancora due partite".

OCCASIONI - "Tutte le partite di Champions non sono semplici, dovrò riguardare il primo tempo. Abbiamo avuto le occasioni più chiare con Frattesi e Bastoni ma abbiamo sofferto ma difeso da squadra, compatti. Abbiamo concesso più a San Siro che qui".

SERIE A - "Da Bergamo abbiamo un calendario con 5 trasferte insidiose, le prime 2 sono passate. Ora c'è il Frosinone in casa, dopo la sosta avremo tre trasferte in una settimana".

BISSECK - "Mi sta convincendo sempre di più in ogni allenamento. Malgrado avessi De Vrij che poteva giocare tranquillamente in quel ruolo, Bisseck mi sta trasmettendo sicurezza e l'ho messo senza problemi all'esordio in Champions. Senza ammonizione non sarebbe mai uscito".

ASSLANI - "Veramente benissimo. Per l'ennesima volta è entrato veramente bene, sta entrando talmente bene che oggi lo volevo mettere dall'inizio. Asllani sta crescendo partita dopo partita. Oggi è l'ennesima volta che entra così bene. E non è semplice entrare in queste partite".

THURAM - "Mi sono alzato per applaudirlo Thuram? Sì, è stato bravissimo. Ma come Lautaro, come tutti. Ci fa enormemente piacere il passaggio agli ottavi. E' sicuramente l'inizio migliore della mia gestione ma lo dirà il tempo se è la migliore Inter".

DUMFRIES - "Speriamo di recuperare presto Cuadrado, era troppo rischioso far giocare Dumfries".

PERCORSO - "Il mio percorso è questo, ho una società forte alle spalle, dei tifosi splendidi e dei ragazzi che danno sempre il massimo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.