news

Inzaghi: “Allegri? Non mi intendo di ippica. Fiero di Lautaro, alcuni giocatori sono da valutare”

Inzaghi: “Allegri? Non mi intendo di ippica. Fiero di Lautaro, alcuni giocatori sono da valutare” - immagine 1
L'Inter affronta il Napoli in finale di Supercoppa Italiana. Alla vigilia della partita, il tecnico Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

L'Inter affronta il Napoli in finale di Supercoppa Italiana. Alla vigilia della partita, il tecnico Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole.

FINALE - "È una finale quindi tante volte una finale è decisa dagli episodi. Dobbiamo fare molta attenzione, una partita da organizzare in meno di 72 ore. Ci sono delle insidie ma la squadra deve continuare a lavorare come ha fatto in questo periodo. Manca l'ultimo passo da fare contro i Campioni di Italia. Vincere sarebbe importante per l'Inter e tutto l'ambiente. Sarebbe la terza Supercoppa consecutiva, è successa solo un'altra volta bella storia del calcio italiano. Non sarà semplice".


FORMAZIONE - "Ieri chi ha giocato ha fatto solo defaticante, le mie attenzioni sono andate su chi ha giocato meno. Un po' di stanchezza c'era, qualcuno ha riportato qualche affaticamento.. L'allenamento di oggi sarà più indicativo, al momento non ho ancora bene l'idea sulla formazione perchè devo vedere come recuperano i giocatori che l'altra sera hanno giocato contro la Lazio".

SUPERCOPPA - "Ci tengo più per l'Inter che per me, sarebbe bello vincere la quinta Supercoppa. I ragazzi dal 13 luglio antepongono tutti quanti l'Inter alle gioie personale e quello deve essere il segreto di una squadra".

NAPOLI - "Ha cambiato sistema, prima era una squadra era di grande possesso mentre con la Fiorentina ne ha avuto meno ma la Fiorentina in Italia ha il possesso palla più alto. Ci può stare, domani penso che Mazzarri possa confermare l'assetto della semifinale e stiamo lavorando su questo".

LAUTARO - "Sta facendo un grandissimo lavoro sia in campo che fuori. Un capitano importante che si assume le sue responsabilità, sono molto contento di lui sia per quello che fa in campo sia per quello che lontano dal campo in allenamento e nella preparazione alle partite".

SCUDETTO - "Sarebbe chiaramente un bellissimo segnale ma al di là del campionato noi dobbiamo pensare a questa coppa. Lo stadio sarà esaurita e ci aspetta una bellissima finale. Il campionato sarà molto avvincente".

ALLEGRI - "Non mi intendo di ippica, mi intendo di Inter e di calcio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.