news

Inter, zero minuti per Frattesi contro l’Udinese: arriva la spiegazione di Inzaghi

Inter, zero minuti per Frattesi contro l’Udinese: arriva la spiegazione di Inzaghi - immagine 1
Zero minuti per Davide Frattesi contro l’Udinese. La Gazzetta dello Sport segnala il contenuto del confronto andato in scena ieri sera a San Siro fra il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e il centrocampista: “Inzaghi ha spiegato...
Andrea Agostinelli

Zero minuti per Davide Frattesi contro l'Udinese. La Gazzetta dello Sport segnala il contenuto del confronto andato in scena ieri sera a San Siro fra il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi e il centrocampista: "Inzaghi ha spiegato al suo numero 16 che sarebbe stato inutile metterlo dopo un quarto d'ora della ripresa contro l'Udinese. Tanto meno a una manciata di minuti dalla fine. Perché la partita era finita... da un pezzo. Il tecnico di Piacenza ha preferito averlo fresco in questa settimana nella quale l'Inter si giocherà il primo posto nel girone di Champions contro gli spagnoli allenati da Alguacil e poi andrà a far visita alla Lazio.

L'essere intervenuto... a caldo, mentre il match era ancora in corso, testimonia piuttosto l'importanza che Frattesi ha nell'Inzaghi-pensiero. Non voleva assolutamente che il ragazzo rimanesse male o si sentisse poco considerato dal suo tecnico e gli ha parlato prima del fischio finale. Senza neppure attendere il rientro negli spogliatoio o l'allenamento defatigante di stamani. Un comportamento che testimonia lo "status" di Davide e la sensibilità nei confronti dei suoi giocatori di Simone.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.