news formazioni

INFORTUNI – Stop per Azmoun! Abraham, Cuadrado, Vlahovic, Alcaraz, Bennacer, Zirkzee…

INFORTUNI – Stop per Azmoun! Abraham, Cuadrado, Vlahovic, Alcaraz, Bennacer, Zirkzee… - immagine 1
Arrivano novità sugli infortunati in questa sosta per le nazionali. Anche per quanto riguarda giocatori ai box da lungo tempo, come Abraham e Cuadrado.
Guglielmo Cannavale

Arrivano novità sugli infortunati in questa sosta per le nazionali. Anche per quanto riguarda giocatori ai box da lungo tempo, come Abraham e Cuadrado. Qui l'infortunio per de Vrij.

AZMOUN - Un nuovo infortunio in casa Roma: dopo Tommaso Baldanzi, si ferma anche Serdar Azmoun. L'attaccante giallorosso era impegnato in amichevole con l'Iran ma ha chiesto il cambio sul finale di primo tempo nel corso dell'amichevole contro il Turkmenistan. Problema muscolare per lui. Azmoun, non appena sentito il dolore, ha fatto segno alla panchina chiedendo il cambio e poi si è accasciato a terra. Condizioni da rivalutare ora con i controlli del caso, la speranza della Roma è che si sia fermato in tempo evitando così un guaio più serio.


ABRAHAM - Finalmente Tammy Abraham. Il centravanti è stato convocato nell'ultima gara contro il Sassuolo per riassaporare la partita insieme alla squadra ma in questi giorni sta compiendo passi importanti verso il vero e proprio rientro in campo. Come riferisce il Corriere dello Sport, "il centravanti inglese questa mattina si è allenato per la prima volta dall'infortunio parzialmente in gruppo, gestendo sì i carichi di lavoro ma compiendo quell'ultimo step che gli ha definitivamente permesso di lasciarsi alle spalle l'infortunio. Abraham nei prossimi giorni alternerà il lavoro con il gruppo a quello individuale per evitare sovraccarichi e, quindi, nuovi stop. Si allenerà con la squadra e gradualmente aumenterà anche i carichi di lavoro per permettergli di tornare in campo nelle prossime settimane. L'obiettivo è quello di portarlo in panchina (per una convocazione vera, non come il Sassuolo) o nella sfida contro la Lazio del 6 aprile, oppure cinque giorni dopo nel derby europeo contro il Milan a San Siro. Se giocherà a partita in corso, poi, lo deciderà solo il tempo (quindi la sua condizione) e il tecnico. Di certo De Rossi non vede l'ora di riaverlo a disposizione per aumentare ulteriormente la forza offensiva della sua Roma".

ROMA - L'Under 21 regala brutte notizie alla Roma dato che due giocatori hanno lasciato il ritiro. Si tratta di Edoardo Bove e Tommaso Baldanzi. Questa la nota diffusa dalla FIGC: "Il CT Nunziata non avrà a disposizione Edoardo Bove - che ha lasciato il ritiro lunedì per una fascite plantare - e l'altro romanista Tommaso Baldanzi, tornato nella Capitale per un problema all'adduttore". Condizioni quindi da rivalutare per entrambi in vista della partita contro il Lecce in programma lunedì 1 aprile. Al momento non sembrano essere a rischio forfait ma un quadro più preciso lo si potrà tracciare quando i due giocatori faranno rientro a Trigoria.

VLAHOVIC - Ripresa degli allenamenti ieri in casa Juventus in vista del rientro in campo al termine della sosta per le nazionali. Con Dusan Vlahovic che non è partito con la sua Serbia a causa di un dolore alla schiena, con La Gazzetta dello Sport che spiega le sensazioni in vista del suo rientro: "Il serbo non preoccupa e comunque alla ripresa sarà squalificato contro la Lazio. Ancora ai box gli infortunati Arek Milik e Carlos Alcaraz".

ALCARAZ - E' ancora ai box in casa Juventus Carlos Alcaraz, che ha subito in allenamento una lesione a carico del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Per lui "niente Atalanta e Genoa, stop di circa un mese, con il centrocampista argentino che con ogni probabilità non sarà a disposizione nemmeno contro la Lazio al rientro dalla sosta per le nazionali", spiega La Gazzetta dello Sport.

CUADRADO - Juan Cuadrado vede la luce in fondo al tunnel. L'esterno dell'Inter, ai box dallo scorso dicembre a causa di un infortunio al tendine d'Achille, presto sarà a disposizione di Simone Inzaghi, come riporta La Gazzetta dello Sport: "Tra dieci-quindici giorni il colombiano tornerà ad allenarsi con i compagni e poi, diciamo entro la prima metà di aprile, sarà nuovamente inserito da Inzaghi nell'elenco dei convocati. Così potrà definitivamente lasciarsi alle spalle il serio infortunio al tendine d'Achille sinistro che ha costretto lui a operarsi (lo scorso 20 dicembre, in Finlandia) e il club di viale della Liberazione ad acquistare come sostituto per la corsia di destra il canadese Buchanan. Cuadrado sta svolgendo la fase di riatletizzazione sul campo e ormai da due-tre settimane lavora da solo per ritrovare la migliore condizione dopo il lungo stop. Andrà avanti per un'altra decina di giorni, al massimo quindici, poi potrà tornare in gruppo. I tempi del protocollo di riabilitazione e riatletizzazione sono stati finora pienamente rispettati e Inzaghi potrebbe convocarlo per la sfida a Udine (8 aprile) o in casa contro il Cagliari (14 aprile). Inizialmente Juan si è sottoposto a terapie fisiche per il recupero delle funzioni articolari, poi è passato al recupero del tono muscolare, mentre adesso si sta concentrando, come detto, sulla condizione atletica". Aggiunge Sky Sport al capitolo infortunati che Carlos Augusto e Sensi torneranno in gruppo nei prossimi giorni mentre per Arnautovic ci vorrà ancora un po' di tempo.

BENNACER - Aggiornamenti in casa Milan sulle condizioni di Isamel Bennacer. Segnala infatti SkySport che il centrocampista ha lasciato il ritiro dell'Algeria ma non si tratta di un vero e proprio infortunio. Bennacer ha accusato un po' di stanchezza per via dei tanti impegni e per questo il club gli ha concesso qualche giorno di riposo. Tornerà a Milanello nei prossimi giorni e sarà regolarmente a disposizione per la partita contro la Fiorentina alla ripresa del campionato.

TAMEZE - La sosta per le nazionali è una buona notizia per il Torino: come spiega Tuttosport, infatti, "Adrien Tameze ha ora il tempo per lasciarsi definitivamente alle spalle il problema muscolare che da settimane lo costringe ai box e essere a disposizione per il prossimo impegno di campionato, lo scontro diretto con il Monza". Il francese ci sarà dunque alla ripresa contro i brianzoli: da vedere se il tecnico lo schiererà difensore oppure nel suo ruolo naturale a centrocampo.

LAZIO - Allenamento a Formello e nuove prove di formazione, come spiega LazioPress: "Dopo la doppia seduta di allenamento andata in scena ieri, a Formello i biancocelesti sono tornati a lavorare in campo nel pomeriggio, dopo una mattinata incentrata sul lavoro in palestra. Oltre ai sei nazionali assenti anche Patric, Rovella, Pellegrini e Provedel, con l'ex Spezia che ha svolto un leggero differenziato. La squadra  ha iniziato la propria seduta con una fase incentrata sul lavoro atletico, per poi continuare con quello tecnico. E' stato poi il momento di un lavoro di natura tattica, che ha coinvolto solamente la prima squadra: i celesti erano schierati in campo con il 3-4-2-1, con il terzetto composto da Gila, Romagnoli e Casale, dietro alla linea di centrocampo fatta da Lazzari, Cataldi, Kamada e Pedro, con Felipe Anderson e Luis Alberto alle spalle di Immobile. La squadra tornerà in campo domani, proseguendo la propria marcia di avvicinamento in vista della sfida alla Juventus".

NAPOLI - Napoli di nuovo al lavoro con un'assenza a sorpresa. Segnala infatti il club nel suo report ufficiale: "Chiusura di seduta con partitina a campo ridotto. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo. Politano non si è allenatoper una sindrome influenzale". Prosegue quindi la gestione di Osimhen in vista della ripresa del campionato così come non preoccupa al momento la situazione di Politano, se non ci saranno sorprese tornerà in gruppo nei prossimi giorni.

EMPOLI - Ieri doppia seduta di allenamento in casa Empoli, con tre assenti: Ebuehi, Grassi e Ismajli. Ecco gli aggiornamenti sulle loro condizioni da La Nazione: "La stagione del terzino nigeriano è già finita dopo la lesione parziale del legamento crociato del ginocchio destro rimediata proprio nel match contro i felsinei, mentre per quanto riguarda gli altri due si valuterà giorno per giorno la possibilità di averli o meno per la trasferta di Milano con l’Inter del prossimo 1 aprile. La nota positiva è che alla partita mancano ancora 12 giorni, quella negativa che il centrocampista è alle prese con questo problema muscolare agli addominali ormai da oltre un mese, mentre il centrale albanese deve fare i conti con una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, rimediata solo dieci giorni fa".

BOLOGNA - Ci siamo quasi per il rientro in campo di Jesper Karlsson, che punta con forza la Salernitana alla ripresa dopo la sosta delle nazionali. Il punto sulle sue condizioni de La Gazzetta dello Sport: "Lo svedese sta cercando di potersi mettere a disposizione proprio per il riavvio del campionato l’1 aprile: ora lavora a parte ma cerca di bruciare le tappe per diventare, assieme al ritorno di Zirkzee (probabile contro il Frosinone o il Monza), un valore aggiunto per gli ultimi 9... chilometri (giornate) di questo campionato che strizza l’occhio all’Europa". Più difficile Zirkzee contro la Salernitana, ma una speranza c'è. Per i due, intanto, anche oggi lavoro differenziato a Casteldebole.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.