news formazioni

INFORTUNI – Immobile, Dimarco, Lautaro, Tomori, Toloi, Touré e in gruppo Caputo e Lindstrom

INFORTUNI – Immobile, Dimarco, Lautaro, Tomori, Toloi, Touré e in gruppo Caputo e Lindstrom - immagine 1
Arrivano dai quotidiani di oggi notizie specifiche sugli infortunati al fantacalcio. Ecco le novità sui tempi, c'è anche il ritorno in gruppo di Caputo.
Guglielmo Cannavale

Arrivano dai quotidiani di oggi notizie specifiche sugli infortunati al fantacalcio. Ecco le novità sui tempi, c'è anche il ritorno in gruppo di Caputo.

IMMOBILE - Ciro Immobile potrebbe stare fuori circa un mese. Lo spiega il Corriere dello Sport, che fa sapere cosa filtra da casa Lazio sui suoi tempi di recupero: "Ciro conta di riassorbire il trauma distrattivo ai flessori della coscia destra con 15-20 giorni di stop, ma è una previsione ottimistica, fanno sapere da Formello, e verrà sottoposto a nuovi esami per valutare meglio l’edema che si è formato intorno alla vecchia cicatrice di cui il capitano aveva parlato nella notte di Empoli. Muscoli sollecitati e stressati da infinite battaglie e da un anno in cui non è mai riuscito ad allenarsi con continuità. Serviranno prudenza e forse qualche giorno in più di lavoro per recuperare".


LAUTARO E DIMARCO - Lautaro Martinez e Federico Dimarco puntano con forza il Verona. E' infatti quella la gara del rientro in campo dei due interisti, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "I due hanno svolto terapia, come da programma, senza scendere in campo. L’obiettivo è appunto il Verona, quando Inzaghi — al netto del lungodegente Cuadrado - potrebbe avere tutta la rosa a disposizione".

LINDSTROM - Buone notizie in casa Napoli verso la partita di dopodomani contro il Monza. Come emerge dal report dell'allenamento mattutino a Castel Volturno, infatti, Jesper Lindstrom si è allenato in gruppo e sarà dunque a disposizione per la prossima partita. Un'alternativa in più per Mazzarri, vista anche la squalifica di Politano.

ATALANTA - Arrivano da Tmw novità sugli infortunati in casa Atlanta dopo l'allenamento di stamattina: "Alla ripresa dei lavori post-pausa di Natale erano tutti presenti in gruppo, compreso il difensore Sead Kolasinac che era stato chiamato fuori nel finale della partita poi persa sul campo del Bologna per evitare rischi e a titolo precauzionale, così da preservarlo al meglio. Assenti dal gruppo due difensori, i centrali Rafael Toloi e Jose Luis Palomino, così come El Bilal Toure: per questi è stata invece una seduta all'insegna del lavoro differenziato ed individuale", riporta il portale.

EMPOLI - Arrivano buone notizie in casa Empoli da Ciccio Caputo. Come spiega La Nazione, infatti, "l’attaccante azzurro si sta allenando in gruppo e sembrerebbe aver smaltito l’infortunio muscolare che non gli ha permesso di essere presente nelle ultime tre gare, giocate rispettivamente contro Lecce, Torino e Lazio. Possibilità di ritrovare la titolarità anche per Tommaso Baldanzi, Andreazzoli e l’Empoli hanno bisogno delle sue qualità per tornare alla vittoria. Da monitorare invece la situazione relativa a Bereszynski: il terzino polacco sta ancora recuperando dal problema muscolare".

MILAN - Continua l'emergenza in difesa in casa Milan: per la gara contro il Sassuolo non recupera nemmeno Marco Pellegrino e, come riferisce Sky Sport, contro i neroverdi dall'inizio ci saranno Simic e probabilmente Kjaer al centro della difesa. Tomori, invece, secondo La Gazzetta dello Sport, starà fuori due mesi: il suo rientro è previsto a marzo. Anche Musah, non dovrebbe recuperare per il Sassuolo: anche oggi ha svolto ancora lavoro personalizzato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.