news

INFO SOS – Calafiori esplode in Nazionale: il piano del Bologna, la Juve e come stanno le cose

INFO SOS – Calafiori esplode in Nazionale: il piano del Bologna, la Juve e come stanno le cose - immagine 1
Riccardo Calafiori è stato grande protagonista con la Nazionale agli Europei. Ma quale sarà il suo futuro? Sul tema fa chiarezza Fabrizio Romano
Andrea Agostinelli

Riccardo Calafiori è stato grande protagonista con la Nazionale agli Europei. Ma quale sarà il suo futuro? Sul tema fa chiarezza Fabrizio Romano tramite il suo canale YouTube: "È stato fantastico nel suo debutto con la Nazionale agli Europei così come lo è stato per tutta la stagione al Bologna insieme a Thiago Motta. Ora Motta è l'allenatore della Juventus e la Juventus è la squadra favorita per l'acquisto di Riccardo Calafiori. È da gennaio che stanno lavorando a questa operazione, hanno ottenuto il via libera da parte del giocatore. Calafiori ha aperto alla Juventus, il contratto e l'ingaggio non sono un problema. Il vero ostacolo per la Juve è il presidente del Bologna Joey Saputo che vuole fermamente tenere il giocatore. Vogliono rendere la vita difficile non solo alla Juventus, ma a tutte le squadre interessate al giocatore. Lo vogliono davvero tenere anche per la prossima stagione dato che giocheranno la Champions League e perderanno un altro giocatore importante come Joshua Zirkzee.

Per questo motivo Calafiori è considerato un giocatore cruciale dal Bologna e per questo motivo il Bologna vuole trattenerlo. C'è poi un'altra ragione ovvero che il Basilea, la squadra che due anni fa ha acquistato Calafiori dalla Roma, ha diritto al 40% su un'eventuale rivendita di Calafiori da parte del Bologna per una cifra oltre i 6 milioni di euro. Una percentuale molto alta ed è per questo motivo che per il Bologna è molto difficile fissare un prezzo di vendita per Calafiori. La Juventus comunque c'è e Thiago Motta considera Calafiori un giocatore chiave per la sua nuova Juventus. La Juve insisterà, ha il gradimento del giocatore ma il Bologna terrà duro e nel corso degli Europei non entrerà in trattativa con nessuno perchè sperano di trattenerlo o che magari possa arrivare un'offerta molto alta dall'estero".