news

Ibra a fianco del Milan, sarà a Salerno: ecco tutti i compiti che avrà secondo Gazzetta

Ibra a fianco del Milan, sarà a Salerno: ecco tutti i compiti che avrà secondo Gazzetta - immagine 1
Zlatan Ibrahimovic ieri è tornato a Milanello e seguirà la squadra anche nella trasferta di Salerno. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sui compiti che avrà lo svedese: “Cinque ore e un quarto trascorse al centro sportivo...
Alessandro Cosattini

Zlatan Ibrahimovic ieri è tornato a Milanello e seguirà la squadra anche nella trasferta di Salerno. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sui compiti che avrà lo svedese: “Cinque ore e un quarto trascorse al centro sportivo rossonero, ben oltre il tempo di un allenamento. E infatti Zlatan era il Senior Advisor, non aveva il pallone tra i piedi ma mani da stringere: è arrivato prima delle dieci del mattino, è sceso nella stanza di Pioli e poi nello spogliatoio della squadra. Qui si è ri-presentato al gruppo. Un quarto d’ora di confronto con una sintesi: «Su di me potrete sempre contare». Non lo troveranno più in area ma a bordo campo, come ieri: ha seguito tutto l’allenamento insieme ai vertici dell’aera sportiva, Moncada e D’Ottavio. Agli ex compagni Ibra ha parlato del nuovo ruolo e offerto collaborazione: chi avrà bisogno lo troverà, come succedeva in partita. Stavolta come interlocutore tecnico, motivatore, confidente.

Ibra non vuole oscurare la luce di Pioli, a cui si è rivolto per concordare la visita a Milanello: il feeling è intatto. Zlatan potrà essere un interlocutore d’eccezione con cui confrontarsi su questioni tecniche e tattiche. Ibra non sarà una presenza costante, si vedrà solo quando gli eventi lo richiederanno. Se ci sarà da mantenere saldo l’equilibrio o da risalire da qualche difficoltà. Insomma, nessun appuntamento quotidiano o settimanale a Milanello. In agenda Ibra ha invece segnate le partite della squadra: sarà presente a San Siro, come già faceva da grande ex, e anche in molte trasferte. A partire da domani: sarà a Salerno, non viaggerà con la squadra in partenza nel pomeriggio, lo farà domani, da solo o con i dirigenti del club. Anche senza essere un tesserato del club, Ibra potrà scendere negli spogliatoi di San Siro, o degli altri stadi, e magari parlare davanti alle telecamere. Lo si riconoscerà anche dal look: non vestirà in abito e mocassini ma manterrà il suo stile. Ieri era in bomber griffato, jeans e sneaker sportive.


La sua attività si concentrerà anche su altri settori: conosce tecnica, tattica e psicologia applicata allo sport. Deve invece approfondire altre materie sulle quali sarà interrogato, dal mercato al marketing. Ibra sembra uno studente che ha voglia di imparare in fretta, «è curioso di tutto, è tornato in punta di piedi» diceva di lui l’a.d. Furlani a Casa Milan negli stessi momenti in cui Zlatan si ripresentava a Milanello. La sfera di competenza di Ibra uscirà anche dal club per espandersi agli altri interessi di RedBird, per cui Ibrahimovic è un «partner operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori sport, media e intrattenimento»”, si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.