news formazioni

Gilardino: “Ecco quando torna in gruppo Gudmundsson! Messias e aspettiamo Retegui al top”

Gilardino: “Ecco quando torna in gruppo Gudmundsson! Messias e aspettiamo Retegui al top” - immagine 1
Il Genoa ieri ha perso 1-0 contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Queste le parole del tecnico Alberto Gilardino dopo la partita.
Andrea Agostinelli

Il Genoa ieri ha perso 1-0 contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Queste le parole del tecnico Alberto Gilardino dopo la partita raccolte da TMW.

RETEGUI - "Ha avuto due palle gol pur non creando tantissimo come squadra. Il cambio? ha giocato tutta la partita con l'Empoli e non potevo rischiare di perdere un giocatore del genere nuovamente, come Badelj e Messias. Poi c'è domenica che è una partita fondamentale. Gudmundsson, Retegui, Malinovskyi e Messias sempre meglio averli, poi deve essere l'allenatore ad essere bravo a trovare gli equilibri. Ci sarà bisogno di trovare i giusti equilibri, danno gamba, piede e qualità alla squadra. Voglio vederli tutti insieme perché per infortuni non li ho avuti mai a disposizione insieme".


GUDMUNDSSON - "Mi auguro che massimo giovedì sia in gruppo per riaverlo domenica a disposizione a Monza".

MESSIAS - "È rimasto a riposo, anche Badelj lo abbiamo tenuto per domenica. Dobbiamo stringerci e rimanere compatti in questo momento. Per salvarci però dobbiamo andare forte anche in allenamento".

DRAGUSIN - "Una crescita notevole nell’ultimo anno. Un netto miglioramento sotto il punto di vista dell’attenzione e della personalità, ma anche dell’impatto fisico".

ANCORA SU RETEGUI - "Credo possa diventare importante per l’Italia, ha tutto e ha ancora tanti margini di miglioramento. È stato fuori due mesi, lo vogliamo recuperare al meglio, lo aspettiamo" .

RIGORE - "L’arbitro non ci ha dato spiegazioni, ma è visibile a tutti, quindi non voglio commentare".

PRESTAZIONE - "Parliamo della partita e non dell'episodio, sono soddisfatto dell'interpretazione della gara da parte dei ragazzi. Fa male perdere, dopo i primi dieci minuti dove abbiamo regalato il gol la prestazione c'è stato. Non ho nulla da rimproverargli. Io devo pensare all'equilibrio della squadra, avevo la volontà di vedere certi tipi di giocatore che avevano giocato poco per capire se potevo contare su di loro ed in molti hanno risposto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.