news formazioni

Gilardino: “Cosa filtra sul rientro di Retegui! Problemi per Messias, il ruolo di Malinovskyi…”

Gilardino: “Cosa filtra sul rientro di Retegui! Problemi per Messias, il ruolo di Malinovskyi…” - immagine 1
Il Genoa ieri ha pareggiato in casa contro la Juventus. Questo il commento alla partita del tecnico Alberto Gilardino raccolto da TMW.
Andrea Agostinelli

Il Genoa ieri ha pareggiato in casa contro la Juventus. Questo il commento alla partita del tecnico Alberto Gilardino raccolto da TMW.

PRESTAZIONE - "Avevo chiesto questo ai ragazzi nei giorni scorsi, di mantenere la volontà di proporre e di giocare. La volontà era di lavorare per l’ampiezza, poi nella ripresa ho dovuto mettere peso davanti, Ekuban ha lavorato per la squadre e ci meritavamo questo pareggio e questa prova contro una grande squadra".


RETEGUI - "Può recuperare per il Sassuolo? Non lo so. Lo valuteremo in questi giorni".

MESSIAS - "Lo valuteremo nei prossimi giorni ma Junior può giocare un po' ovunque per le sue qualità tecniche. È uscito con un problema".

MALINOVSKYI - "Io non ho modificato le sue qualità tecniche ma solo l’impostazione tattica, leggermente diversa. In questo momento della sua carriera lavorare più lontano dalla porta può fargli fare il salto di qualità. È stato indispensabile per noi, ha fatto una prestazione importante e la volontà era quella di creare i presupposti per mettere in difficoltà la Juventus giocando palla a terra".

MARTINEZ - "La parata nel finale? E' difficile allenarli questi tipi di situazioni. E' successo che abbiamo preso gol nei minuti ma se gli vai troppo dietro diventa una paura, se non ne parli diventa un altro tipo di situazione. Ci sono delle situazioni che capitano. Dobbiamo migliorare per non prendere più gol e avere compattezza difensiva".

EKUBAN - "Ho chiesto, a chi sarebbe entrato, un cambio di marcia. Ne ero certo. Vedo lavorare tutti al massimo con la volontà di migliorarsi. Possono esserci degli intoppi, come accaduto a Monza o in altre gare, ma questa squadra ha sempre proposto e creato occasioni da gol".

BREMER - "Cos'ho pensato su quell'occasione? Ho provato a non pensare a nulla. Capita di prendere gol in ogni momento della gara, a noi ultimamente ci capitava sempre all’ultimo. Sapevo, però, che avremmo fatto la partita e i ragazzi si sono meritati tutto".

BANI - "Dà sicurezza, esperienza e fiducia a tutta la squadra, non solo al reparto difensivo. Ma a tutti c'è da fare un plauso. Chi non è entrato, ha vissuto la partita nel modo giusto. Attivi e svegli. Fra cinque giorni giuochiamo una partita importante a Sassuolo. Questo pari ci dà convinzione e possibilità di lavorare con entusiasmo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.