squadra

Gazzetta: “Udinese, pieno sostegno a Deulofeu dopo le sue parole: cosa può succedere ora”

Gazzetta: “Udinese, pieno sostegno a Deulofeu dopo le sue parole: cosa può succedere ora” - immagine 1
Le recenti dichiarazioni di Gerard Deulofeu hanno destato grande preoccupazione: il giocatore ha ammesso di poter addirittura arrivare a smettere di giocare a causa dei continui problemi al ginocchio. Scrive in merito La Gazzetta dello Sport:...
Marco Astori

Le recenti dichiarazioni di Gerard Deulofeu hanno destato grande preoccupazione: il giocatore ha ammesso di poter addirittura arrivare a smettere di giocare a causa dei continui problemi al ginocchio. Scrive in merito La Gazzetta delloSport: "L’Udinese ha provato a sostenerlo in tutti i modi e ancora lo ha fatto ieri dopo aver letto le sue parole. La società gli è vicina, non lo ha mai mollato, neppure a fine anno quando si paventava una risoluzione del contratto perché i guai sono infiniti. Il contatto è quotidiano, il rapporto buono. La scorsa estate il nuovo ds Federico Balzaretti era al suo fianco al Castello di Udine per presentare la nuova maglia con Deulofeu capitano e con il 10 sulle spalle come i grandi predecessori Totò Di Natale e Rodrigo De Paul e fresco di rinnovo fino al 2026. Una spalmatura obbligata, con la speranza di rivedere i lampi del campione che fu. Invece nulla. Gerard ha cominciato a far la spola tra Udine e la sua città Barcellona, sostenuto dalla moglie e dai piccoli figli.

Ma, soprattutto, assistito da un’equipe di persone che gli hanno consigliato quale percorso intraprendere. Si è fidato tanto di loro, dei suoi nuovi punti di riferimento. Forse troppo. Sui campi del Bruseschi non ha più ripreso a correre e sgambettare, in palestra ha lavorato per conto proprio. Qualche volta si è visto allo stadio. Qualche altra volta ha postato su Instagram il suo amore per il club che ora è chiamato a una svolta, a decidere sul futuro e sul contratto della sua (presunta) stella. Sicuramente l’attesa è finita. Per questo campionato Gabriele Cioffi non potrà averlo alle sue dipendenze e non potrà risolvergli i problemi di gol. La società non ha redatto alcun comunicato. Il calciatore ha un forte legame con Gino Pozzo che lo ha voluto al Watford nel 2018. Oggi si ritrova alla soglia dei 30 anni in una mare di guai, disperato. Senza il calcio che adora. La sua vita. Riuscirà a svoltare ancora?".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.