news

Gazzetta: “Taremi ha fatto una promessa all’Inter per luglio. Le visite? C’è chi giura che…”

Gazzetta: “Taremi ha fatto una promessa all’Inter per luglio. Le visite? C’è chi giura che…” - immagine 1
Mehdi Taremi ha già la testa all’Inter. Il centravanti iraniano è infatti ormai finito ai margini del Porto ed è pronto a cominciare in estate la sua nuova avventura in nerazzurro. Spiega La Gazzetta dello Sport: “Le visite mediche,...
Marco Astori

Mehdi Taremi ha già la testa all'Inter. Il centravanti iraniano è infatti ormai finito ai margini del Porto ed è pronto a cominciare in estate la sua nuova avventura in nerazzurro. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Le visite mediche, prima annunciate e poi rinviate un mese fa in fretta e furia per non indispettire il Porto, sono solo un passaggio tecnico. E c’è chi è pronto a giurare che siano state già svolte in gran segreto nei giorni scorsi in una località estera. Poco sposta, in ogni caso. Taremi sta già studiando l’Inter. E anche la lingua italiana, per la verità: è un particolare che dimostra tutta la sua voglia di Serie A, oltre che il desiderio di partire con il piede giusto per la nuova avventura professionale. Magari può aiutare quanto accaduto con Thuram, la cui conoscenza della lingua italiana ha di sicuro accelerato l’inserimento.

Taremi era un pallino del direttore sportivo, che ha cercato con forza di prenderlo già lo scorso luglio. Era il primo nome in lista sondato non appena capito come sarebbe andata a finire con Lukaku. Poi, una volta compreso che il Porto non avrebbe ceduto se non a cifre fuori logica per un calciatore che si avviava alla scadenza, ha mollato la presa. Ma solo apparentemente, mai totalmente, neppure quando a fine agosto l’iraniano pareva andato a buon fine l’assalto del Milan. Con lui è andata come con Thuram: il giocatore ha apprezzato il corteggiamento ed è arrivata la firma. Taremi oggi è in stretto contatto con il mondo Inter. Con i dirigenti, certo, a cui chiede costantemente informazioni. Ma pure grazie a qualche amico che gli racconta di Milano e dell’Italia in generale.


Taremi vorrebbe fosse luglio già domani. Sa perfettamente che da qui in avanti non sarà impiegato con continuità dal Porto. Ed è in linea teorica un potenziale problema per l’Inter, ma il giocatore ha assicurato che si presenterà al raduno estivo già lanciato, senza bisogno di chissà quale rodaggio per far (ri)partire il motore. Segue a distanza tutte le partite dell’Inter, la delusione vissuta contro l’Arsenal ha fatto purtroppo scopa con l’eliminazione di Lautaro e compagni per mano dell’Atletico Madrid. Ma sa pure che arriverà in un club con lo scudetto sul petto e la cosa lo esalta anche in prospettiva, perché sa che sbarcherà in club vincente. In questi giorni Taremi è con la nazionale iraniana. Lo stop dei campionati non può che giovargli, vista la scarsa continuità in Portogallo. L’Inter lo aspetta. Aspetta un titolare vero, non un’alternativa a Thuram e Lautaro. Lui stesso sa che in nerazzurro troverà spazio: a 32 anni - perché tanti ne avrà a luglio - non va in cerca di esperienze, ma di certezze sia dal punto di vista dell’impiego sia sul piano dell’ambizione. L’inter gliele ha date, ora Mehdi non vede l’ora di cominciare a viverle".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.